| Autore |
Discussione  |
|
|
stanflante
Senior Member

Città: Fagnano
168 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 16:42:20
|
Salve a tutti,salve death,
Sembrava strano che nn ti stessi stressando più,invece eccomi di nuovo qua...x quel pc nn mi hai fatto più sapere,quesat volta nn è stata colpa mia :) .... Cmq andiamo a questo problema nn riesco a capire perchè questo pc è sempre al cento x cento di utilizzo cpu,nonostante i processi siano tutti a zero,e ora nn riesco più neanche a scaricare...ho fatto 1 scansione con mbam ma nessun elemento infetto è stato trovato....se puoi dirmi 1 modo x farti capire il problema...grazie a presto
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 18:39:59
|
Ciao Domanda: Il Task Manager in "prestazioni" ha il grafico verde sempre al 100%??? Abilita anche "mostra tempi del Kernel", avrai anche un grafico rosso. E' al 100%??? In "processi" cliccando 2 volte su CPU hai idle al 99% o c'e' dell'altro ai primi posti??? Grazie Eros
|
 |
|
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 21:08:34
|
| ho aperto il task manager e la colonna della cpu è quasi sempre al max,il ciclo idle non lo trovo,nella aprte superiore non c'è...il kernel è più o meno a metà...posso fare altro x farti capire?dimenticavo ho 1 sempron con vista su un hp ortatile |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 07:05:01
|
Diciamo che un Celeron (il "Sempron" è il "Celeron" AMD) con Vista sulle spalle rischia di soffrire non poco, ma se ci dicessi pure a che frequenza gira, quanta Ram ha e che modello (esatto) di portatile sia potremmo anche farci un idea più precisa se il soffocamento è "naturale" o dovuto ad altri fattori.
Nel Taskmanager (non so Vista, ma XP è cosi) ci sono diverse schede, una in relazione ai processi, li devi cercare il "Ciclo Hidle" ed eventualmente il / i processo / i che stanno dissanguando la CPU ed inoltre le informazioni sulla Ram (quanta è occupata / libera / cache..), da li si vede di sicuro (..se non hanno nascosto anche quello). |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 11:09:02
|
Ciao
P.F. rispondi a Yves e riporta anche i processi che (dopo i 2 click sulla CPU, come di ho detto piu' sopra) sono in cima alla lista.
Ciao Eros |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 11:12:10
|
| Buon giorno, solo per dirtelo..io ti avevo risposto ma non ho avuto la tua di risposta sulla vecchia discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=13930&whichpage=3 |
 |
|
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 15:48:45
|
Allora ricapitoliamo:
Hp 6735s ram da 3 gb Processore amd sempron SI-40 2.00gh Windows vista service pack 2
Per quanto riguarda i processi,quelli che occupano di più sono chrome di google(che ho aperto) 10%,explorer 6% e task manager in un valore che va da 13 a 20%....poi tutti gli altri a zero anche se in prestazioni l'utilizzo pc è al 100%...x quanto riguarda la ram ecc.. Ti riporto i valori Memoria fisica memoria del kernel
totale 2812 200 cache 1950 119 disponibile 12 82
|
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

210 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 18:30:05
|
Ciao
meraviglie della scienza e della tecnica!!!!!!!!!!!!!!!!!1 La somma dei % non arriva al 99-100% pero' ti segnala 100%!!!!! Non so che dirti.
Io su consiglio di Death (anche per altri problemi e anche se ho XP) ho installato e sono molto contento di "Process Explorer" (se non erro e' anche consigliato dalla stessa microsoft)......provalo.
Mi spiace non saperti dire di piu'. Ti lascio, comunque, in buone mani.
Ciao Eros
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 01:30:51
|
Citazione: Messaggio inserito da stanflante
Allora ricapitoliamo:
Hp 6735s ram da 3 gb Processore amd sempron SI-40 2.00gh Windows vista service pack 2
Per quanto riguarda i processi,quelli che occupano di più sono chrome di google(che ho aperto) 10%,explorer 6% e task manager in un valore che va da 13 a 20%....poi tutti gli altri a zero anche se in prestazioni l'utilizzo pc è al 100%...x quanto riguarda la ram ecc.. Ti riporto i valori Memoria fisica memoria del kernel
totale 2812 200 cache 1950 119 disponibile 12 82
Che è che ti succhia letteralmente tutta 'sta Ram? Con 12 Mb di Ram disponibili difficile che riesca a fare qualcosa il poveretto.
Non conosco Vista, ma con 3 Gb di Ram penso il risultato dovrebbe essere diverso, qualcuno con Vista può fare un confronto con quei dati? |
 |
|
| |
Discussione  |
|