| Autore |
Discussione  |
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 19:58:21
|
salve a tutti,
il mio avg mi ha trovato un virus di nome trojan backdoor.agent.YDD nel file C:\Windows\System32\dhqhil.dll.
ora il file č in quarantena ma quando parte il computer mi viene fuori un avviso che mi richiede il file in questione.
Come devo fare? ripristino il file? č importante il file? perchč mi funziona tutto come prima tranne quell'avviso ad ogni avvio..
grazie, Simone.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 20:06:45
|
ciao e benvenuto su Notrace
il file dhqhil.dll a me prevx lo da come infezione
htt*://[www].prevx[.com]/filenames/2699177419400198982-X1/DHQHIL.DLL.html
adesso bisogna stabilire se avg ha preso un ''abbaglio'' oppure se questa volta ha fatto la cosa giusta
Prova a fare una scansione con Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
Non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse!
|
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 11:30:07
|
adesso scansiono,
avg si č allarmato subito dopo che ho inserito una chiavetta usb in cui poi mi ha trovato un file virus che si chiamava ufo..
scansiono poi vediamo.. |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 12:26:20
|
fatta la scansione.
non mi chiede piu' quel file!!
cos'ho fatto??!  |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 12:31:19
|
puoi postarmi il log della scansione?
htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp |
Modificato da - shang in data 15/10/2009 12:49:43 |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 06:45:53
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/589676/logskip.txt]logskip.txt[/URL]
nel centro sicurezza pc mi dice che l'antivirus č disattivato, ma avg a me dice invece che č tutto attivo..
grazie e scusa per il ritardo.. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 10:25:25
|
a parte le poche cose che ha eliminato combofix non mi sembra di vedere niente di pericoloso- mentre finisco di controllare il report, esegui questa scansione
Scarica e installa malwarebytes. htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto.
Per ora non rimuovere nulla
|
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 13:33:47
|
trovato 1 file!!
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/565898/mbam-log-2009-10-16 (12-44-14).txt]mbam-log-2009-10-16 (12-44-14).txt[/URL] |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:48:24
|
riavvia malwarebytes ed elimina l minaccia che ha trovato
esegui questi due tool e posta il loro report
htt*://download.eset[.com]/special/EConfickerRemover.exe
ftp://ftp.f-secure[.com]/anti-virus/tools/beta/f-downadup.zip |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 07:11:55
|
eseguiti entrambi..
non mi ha dato nessun log..
il primo mi ha solo aperto una pagina di dos e poi quando ho fatto y si č subito chiusa. il secondo ha analizzato poi si č chiusa la finestra senza messaggi.
quindi?? notizia buona o cattiva?  |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 14:59:22
|
apri hijackthis,clicca sul pulsante ''Do a system scan only'' premi "config''>>> "misc tools", metti la spunta sulla destra a "List also minor section(full)", premi il tasto "generate startuplist log", lascia lavorare il programma, allega a un post il log che sarā generato in un file di testo
Posta il log e fai una scansione con questo programma
scarica drweb cureit ftp://ftp.drweb[.com]/pub/drweb/cureit/cureit.exe Doppio click su cureit.exe e clicca sull'opzione "Avvia" ti chiederā se vuoi effettuare un controllo rapido rispondi SI(Ok) Finita la scansione, metti il puntino nella casella "completa scansione" clicca sul tasto "Play" per far partire la scansione, se trova qualcosa di infetto hai la possibilitā di rimuoverlo subito oppure a fine scansione, finita la scansione fai rimuovere gli elementi infetti, salva il report di fine scansione clicca su File>Salva lista report, poi posta il report che hai salvato
|
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 16:50:48
|
| [URL=htt*://wikisend[.com]/download/465250/startuplist.txt]startuplist.txt[/URL] |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 18:08:26
|
non hai fatto la scansione con cureit....ti sta' antipatico?
posta un log di hijackthis |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:32:50
|
quando sono andato per salvare mi ha riavviato il pc dopo una schermata tutta blu in cui diceva che windows ha riavviato il pc per evitare problemi..
quindi? |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:45:23
|
allora, ricapitolando..
alla fine della scansione mi aveva cmq trovato solo 2 file sospetti che ha spostato in
C:\Documents and Settings\Santoro's Family\DoctorWeb\Quarantine\iupdato0.exe infettato da Trojan.PWS.Banker.origin - incurabile - spostato C:\Documents and Settings\Santoro's Family\DoctorWeb\Quarantine\iupdator.exe infettato da Trojan.PWS.Banker.origin - incurabile - spostato
e basta!
cosa faccio? li cancello? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 15:46:39
|
per ora lasciali dove sono, penseremo dopo a loro
scarica
htt*://devbuilds.kaspersky-labs[.com]/devbuilds/AVPTool/
Crea una cartella sul Desktop e salvaci al suo interno il file che andrai a scaricare lancia il tool imposta le aree che vuoi scansionare attendere.....al termine della scansione sarā possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati Salva il log che verrā rilasciato e postalo sul forum
N.B.- Fai copia incolla dei soli file trovati infetti, il log e' di dimensioni molto grandi |
 |
|
Discussione  |
|