| Autore |
Discussione  |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 12:15:00
|
Spero mi possiate aiutare... Ho un pc portatile con Windows Xp e Avira come antivirus. Da qualche giorno quando avvio il computer mi appare la schermata di una minaccia di virus da parte di Avira il virus č il seguente: Windows/system32/twext ( questo č il xcorso) Ho selezionato "Delete" con Avira ma il computer č di una lentezza assurda , mi si blocca aprendo solo google o la cartella documenti, e ogni qualvolta che accendo il computer l'avviso di minaccia di virus c'e' sempre. Come posso cancellarlo definitivamente? E' quel virus che determina la lentezza del mio pc? ( č sempre stato velocissimo)
Spero in una vostra risposta ( fatemi un xcorso semplice non sono molto portata con la cancellazione di virus xD)
grazie 1000
DifficultAngel89
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 12:29:15
|
ciao e benvenuta nel forum No Trace
vediamo se riusciamo a farlo fuori al primo colpo
prima di tutto disattiva il ripristino e vai in modalita' provvisoria
Scarica Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse
Esegui anche una scansione con questo tool e posta i due reporti
htt*://[www].scanforfree[.com]/download/twext-exe-remover.php |
Modificato da - shang in data 31/10/2009 12:41:37 |
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:43:25
|
scusa l'ignoranza in materia...ma come faccio a disattivare il ripristino e andare in modalita' provvisoria??
scusami.. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:47:42
|
| che sistema operativo hai? |
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:50:58
|
| windows xp |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:57:12
|
Per disattivare il ripristino di sistema vai su : Start/tasto destro del mouse su risorse del computer/proprietā/Ripristino configurazione del sistema/e metti la spunta su "disattiva ripristino configurazione del sistema"
per accedere alla modalita' provvisoria:
all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirā la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalitā provvisoria (usa il tasto freccia ^ |
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 17:48:04
|
per quanto riguarda l'altro link che mi hai dato dopo l'installazione e la scansione per cancellare i virus mi ha chiesto la Licence Keys , quindi non posso completare l'operazione.
attendo tue risposte
grazie =) |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 18:30:21
|
sembra che l'infezione e' stata eliminata al primo colpo
esegui questo passaggio
Scarica MBR:EXE direttamente nella Directory C:\ (č di fondamentale importanza che venga scaricato dove si trova il S.O, nel tuo caso in C:\) htt*://[www]2.gmer.net/mbr/mbr.exe
Riavvia il Pc in modalitā provvisoria
Citazione: per accedere alla modalita' provvisoria:
all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirā la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalitā provvisoria (usa il tasto freccia
Da Start - Esegui - digita C:\mbr.exe e clicca su OK (fai copia-incolla) La scansione dura pochi secondi. |
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 19:44:46
|
scusa se ti rompo ancora.... ho cliccato sul link che hai scritto e mozzilla mi ha scaricato MBR:EXE quando ci clicco si apre per una frazione di secondo una schermata , come quella che spunta quando si clicca "esegui" x capirci, e poi si chiude da sola il procedimento č giusto xk non ho capito se cosi' scarico direttamente nella Directory C:\ .
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 19:54:56
|
quando scarichi MBR lo devi salvare in C:\ - poi esegui quel comando che ti ho postato ( da start\esegui)
questo ====>> C:\mbr.exe
e in C:\ troverai il log di mbr che dovrai postare nel forum
|
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 20:09:52
|
sono passata alla modalita' normale ma non ho copiato il log un mio amico qui mi ha aiutato e da esegui mi era risultato di digitare "mbr.exe -f" per cancellare definitivamente il virus...il computer sembra andare meglio ( nn voglio cantare vittoria trp presto) ci sono altri passaggi che avrei dovuto fare?? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 20:14:20
|
| prima di digitare mbr.exe -f vorrei vedere prima se l'mbr e' realmente infetto, a volte anche se l'infezione non e' piu' nel pc viene segnalata e comunque bisogna procedere con la massima cautela |
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 20:31:29
|
si il mio amico m'e' lo ha detto , lui č un esperto e ha notato che l'infezione c'era , il computer ha fatto notevoli miglioramenti e non si blocca per il momento , ho anche riavviato il pc e mi sembra tutto apposto =)
TI RINGRAZIO INFINITAMENTE X L'AIUTO!!!!!!!!! nn so come avrei fatto =D
consigliero' qst forum ad altri miei amici k nn sono molto pratici cm me =)
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 20:40:47
|
se non togli l'infezione come fai a dire che e' a posto? se chiedi assistenza nel forum devi anche seguire i consigli
per favore mi posti il risultato di MBR?
Grazie |
 |
|
|
DifficultAngel89
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 22:39:26
|
L'infezione c'era e l'abbiamo tolta digitando "mbr -f " .
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 22:51:56
|
ti avevo indicato la procedura e il log che ne veniva fuori, ma continui a non postarlo
tenuto conto che hai fatto tutto da sola/o dopo aver tolto il piu', con le scansioni da me consigliate, non posso piu' aiutarti ne' tantomeno puo chiedermi altri consigli.
Per quello che mi riguarda la discussione e' chiusa.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|