NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 spam
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 23/10/2003 : 19:01:26  Mostra Profilo
accidentalmente sono incappato in un sito indicato dal google...
da quel momento mi arrivano mail indesiderate da quel sito...
(Non ho navigato dentro)
allora leggendo qua e la', deduco che cio' sia possibile nonostante le dovute cautele, ma e difficile...
ma come e' possibile tutto cio'...?

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 09:57:01  Mostra Profilo
quote:

accidentalmente sono incappato in un sito indicato dal google...
da quel momento mi arrivano mail indesiderate da quel sito...
(Non ho navigato dentro)
allora leggendo qua e la', deduco che cio' sia possibile nonostante le dovute cautele, ma e difficile...
ma come e' possibile tutto cio'...?

mmm...sei incappato mo non ci hai navigato?!? in che senso?? solo home page? sarebbe gia abbastanza per ricevere spam, se il sito fosse di quel tipo, credo..

ciao!
boNd

Torna all'inizio della Pagina

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 10:22:30  Mostra Profilo
Non cè un modo per eliminare questi spam?

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 11:26:37  Mostra Profilo
Se cerchi in google ci sono informazioni/programmi. Io onestamente non li ho mai provati. Nel mio piccolo filtro la posta in anticipo , ma mi rendo conto che ricevere qualche spam una volta al mese e' un conto, ricevere 15 spam al giorno e' un altro. In materia l'Italia ha aderito ad un quadro di leggi lavorate dall'U.E. e anche il garante della privacy sta insistendo su questo discorso. Le prime condanne / multe stanno interessano anche aziende / amministratori Italiani. Ma questo e' un discorso piu' ampio e in evoluzione (20% del traffico mondiale di mail e' Spam , secondo alcuni osservatori internazionali). Per fermare il tuo problema o provi qualche programma anti-spam o tenti i rimedi della nonna...non so, prova da un pc pubblico a studiare il sito, cerca di risalire al webmaster, scandaglia le e-mail che ti arrivano, trova la sorgente e mandagli 2 parole di fuoco con accenni legali. Io ho fatto cosi' con il webmaster che cura lo spam in favore di locali/discoteche in un centro ben lontano da dove vivo io.. Ha smesso immediatamente

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 11:32:57  Mostra Profilo
Bhè io sono entrata nei filtri e ho bloccato la posta indesiderata, praticamente mi arriva solo la posta di cui ho salvato l'indirizzo email

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 11:42:30  Mostra Profilo
Ciao a tutti
come sempre formidabili...

si hai ragione ci sono i mezzi per una denuncia e vari impedimenti legali che cio' si verifichi ad oltranza...

ma sappiamo benissimo che una volta che ti hanno preso di mira, trovano un altro sistema per aggirarlo e si accaniscono ancora di piu', una volta che hanno visto, che e' una e-mail attiva...

alle volte preferisco una guerra psicologica non rispondo affatto...

cmq il mio quesito era che, ho disattivato quasi tutte le opzioni di IE ver.6, per navigare, script, activex, download, come sono riusciti ad intercettare la mia e-mail, solo affaciandomi, ripeto accidentalmente, sulla home page senza cliccarci sopra...

se c'è un modo artificioso di nascondere la propria e-mail, ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato niente...
saluti

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 12:03:15  Mostra Profilo
quote:

alle volte preferisco una guerra psicologica non rispondo affatto...

..ahime' credo che questa guerra la perdi...non credo che stiano li a dire " ma questo decurio e un tipo tosto, non ci considera nemmeno!" ...piu che altro non credo che che controllino cosi accuratamente gli esiti dello spamming..

Cmq ritornando ala tua domanda,secondo me per quanto tu disattivi tutti i mazzi di ie6 non sarai MAI completamente al sicuro..un passo potrebbe essere scegliere un altro browser meno attaccato..qui sul forum ci sono un mucchio di 3d sull'argomento..

certo che se gia sonon arrivati a beccarti pure la mail cosi facilmente sono cavoli! propiro sicuro di non aver clicchettato q.sina??

cia'
bonD

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 15:56:48  Mostra Profilo
Ma, in effetti di solito gli spammer si vendono o scambiano quintalate di indirizzi e-mail che succhiano (scusate il verbo qualunquista)dai posti ove gli ignari utenti si registrano. Poi bisogna capire il sito, non so..magari sei entrato in qualche zona sulla falsa riga di "spippolatori" e hai scaricato...boh, vorrei sentire il parere dei moderatori o di Admin : si puo' risalire ad un indirizzo e-mail quando un utente entra in un sito?

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/10/2003 : 22:04:24  Mostra Profilo
Mah, se il sito è italiano puoi minacciarli di fare ricorso al Garante per la privacy e se non smettono lo fai veramente. Poco tempo fa ho letto che avevano multato per un sacco di euro uno spammer, penso che smetterà solo con la minaccia.
Per l'indirizzo e-mail non saprei, ho letto qualcosa da qualche parte, ma non ricordo il procedimento. Forse ha a che fare col referrer. Se sei curioso prova a procurarti uno sniffer e ad analizzare i pacchetti che invia il tuo browser, sarai sorpreso dalle informazioni che manda in giro (credo).
Vedi se c'è tcpdump per windows, sennò cerca uno sniffer qualsiasi free, ce n'è sicuramente più d'uno.
Ciao

Gimli

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 25/10/2003 : 23:06:15  Mostra Profilo
Prima di tutto un sincero ringraziamento, a tutti per le risposte...

Mi rendo conto, col passare del tempo, che non ho comprato un sistema operativo ma uno scolapasta

non faccio altro che tappare falle con aggiornamenti vari 0 pacth su pacth...

ritornando al mio quesito, le fantomatiche mail sembra che mi abbiano dato una tregua, difatti dopo averne eliminate qualcuna, non mi stanno arrivando piu'...

la cosa e' strana e non capisco come abbiano fatto...

poiche' dopo che sono uscito dalla home page senza cliccare niente, mi sono ritrovato le mail nella mia casella, mhaaa!?!?!

sicuramente sfuggono molte informazioni senza il mio controllo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000