Sono riuscito a nascondere il mio indirizzo IP grazie ai proxy. Volevo sapere se adesso per effettuare la connessione ad internet il mio modem compone un numero telefonico differente da quello del mio server provider venendomi a costare di più oppure il costo della mia connessione rimane la stessa. Grazie
ciao, ciò che ha detto gibi è esatto infatti quando tu ti connetti il numero composto dal tuo modem è quello del service provider a cui sei abbonato, ovvero colui che ti da l'accesso ad internet Nelle connessioni normali (senza proxy) il provider ti assegna in modo automatico un indirizzo IP (quasi sempre dinamico tranne nel caso ADSL BBB di telecom) e quando vai in un sito Internet il tuo indirizzo IP viene registrato, col server proxy invece è l'indirizzo IP del proxy a essere memorizzat e non quello del tuo computer. Non so se è chiaro il concetto...(forse no...) comunque il costo rimane lo stesso proprio perchè a variare non è il numero di telefono ma l'indirizzo IP alla prossima -TM-
Entrambi (sia Gibi che Trade) ti hanno dato una buona risposta ovvero non devi preoccuparti il proxy serve solo ad "occultare" il tuo vero IP senza modificare alcun paramentro del modem quindi anche il numero telefonico ecc.