NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Anonimato e Firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mark282
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 14:40:22  Mostra Profilo
Salve a tutti,

Ho provato più volte programmi per navigare anonimi, ma una volta installati mi è impossibile navigare del tutto.

Ho Alice 256 con Norton Personal Firewall sempre attivo.

Può essere questo il motivo?

Ciao
mark282

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 15:00:17  Mostra Profilo
NON voglio farmi i fatti tuoi ma... perché navigare anonimo? Puoi cercare di nasconderti quanto vuoi ma, volente o nolente, sarai sempre rintracciabile (programmi o non programmi). Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 15:11:27  Mostra Profilo
Ciao Mark82 e benvenuto
potresti essere piu' specifico quali programmi hai utilizzato? cmq immagino che avrai gia' letto qualche post nel forum o le FAQ...

Dipende da cosa intendi poi, per navigare anonimi, forse da risultare stealth da eventuali attacchi, ma gia' il tuo firewall, se aggiornato, va' piu' che bene...

Dec

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 16:41:14  Mostra Profilo
Mi associo alle parole di Gibi e Decurio.

Se proprio vuoi fare una prova sulla vulnerabilità del tuo pc, prova in questo sito [www].pcflank[.com]. Ecco i test che puoi eseguire:
Test Your System
About PC Flank's tests
Quick Test
Stealth Test
Browser Test
Trojans Test
GFI TrojanScan
Advanced Port Scanner
Exploits Test
Comunque di test in linea ne trovi molti.
Ciao.

Strak.

Auguroni a tuttiiii

mark282
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 17:01:27  Mostra Profilo
gibi
quote:

NON voglio farmi i fatti tuoi ma... perché navigare anonimo? Puoi cercare di nasconderti quanto vuoi ma, volente o nolente, sarai sempre rintracciabile (programmi o non programmi)

...lo so perfettamente, anzi credo che "i viaggiatori anonimi" siano ben rintracciabili da chi ne ha i mezzi in quanto si presuppone abbiano qualcosa da nascondere.

La mia è una questione puramente didattica.

decurio, grazie per il benvenuto,
quote:
potresti essere piu' specifico quali programmi hai utilizzato?

...l'ultimo provato è Complete Anonymous Web Surfing
Scaricabile in forma trial da
h**p://w*w.pcmesh[.com]/surf-anonymous.htm

Lo scopo principale di questi programmi è "nascondere" il proprio IP.

Mi piacerebbe sapere se il firewall settato con parametri di default interferisce con essi.

Chiedo scusa se sono sembrato superficiale.

Ciao
mark282

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 17:42:18  Mostra Profilo
quote:

Mi piacerebbe sapere se il firewall settato con parametri di default interferisce con essi.

Chiedo scusa se sono sembrato superficiale.

Beh.. in genere questi programmi non interferiscono con il firewall se opportunamente settato, di solito questi programmi utilizzano dei server proxy per poter "nascondere" l'ip, è quindi ovvio che la porta proxy (di solito la 8080) deve essere aperta sul firewall e il programma deve avere il permesso di connessione dal firewall stesso.

erreale

La verità è che la verità cambia.

mark282
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 17:55:23  Mostra Profilo
quote:

... è quindi ovvio che la porta proxy (di solito la 8080) deve essere aperta sul firewall e il programma deve avere il permesso di connessione dal firewall stesso.

...ti ringrazio, vado a controllare.
In effetti pensavo che autorizzando il programma ad uscire, aprissi anche le eventuali porte necessarie.

mark282

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 23/12/2003 : 18:14:20  Mostra Profilo
Ps 1). dimenticavo che anche il browser deve essere settato in modo corretto, solitamente bisogna settare la comunicazione verso l'ip del proxy e "aprire la porta richiesta (di solito 8080), nel caso che il programmi funzioni come proxy locale l'ip dovrà essere il localhosts (127.0.0.1).

Ps. 2) Se il firewall dispone di un content filter dovrai permettere l'ingresso dall'ip del proxy di: active x,java appl, java script, etc etc
erreale

La verità è che la verità cambia.

Edited by - erreale on 23/12/2003 18:25:14

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 24/12/2003 : 00:01:29  Mostra Profilo
quote:

...lo so perfettamente, anzi credo che "i viaggiatori anonimi" siano ben rintracciabili da chi ne ha i mezzi in quanto si presuppone abbiano qualcosa da nascondere.

La mia è una questione puramente didattica.

Ah, che bello! Qualcuno che usa quella bella parola: didattica!!!
L'impossibilità ad una completa navigazione non è data (in alcuni casi) dal FW sempre attivo. Programmi per la navigazione "anonima" si basano sulla possibilità di navigare in alcuni siti (davvero pochissimi ormai) che non necesitano di memorizzazione di cookie. Inoltre con programmi "occultatori" solitamente c'è anche l'impossibilità a navigare in siti con ActiveX. Se provi a disinstallare il tuo FW e a lasciare quei programmi per navigazione "anonima" (?) noterai, nel 99.9% dei casi, che continuerai ad avere problemi di navigazione.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,4 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000