NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Scovare gli anonimi infami...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ellebi
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 02:34:59  Mostra Profilo
A proposito di anonimato: io ho un problema al contrario... Una persona della quale conosco solo l'indirizzo mail (su Virgilio) che mi perseguita con messaggi poco edificanti... E' una donna, siamo entrambe iscritte a un forum ma si diverte a mandarmi missive assurde senza dire chi è.

La domanda è: come posso capire chi è dall'indirizzo mail?... Esiste un programma che mi mostri l'ip di qualcuno che mi scrive una mail?...

Uffa... Ma perché c'è gente così cretina al mondo?...

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 05:28:58  Mostra Profilo
Aloha Ellebi, non è detto che la titolare della casella sia responsabile; se ella ha il pc infetto pou' farti arrivare mail con il suo indirizzo, ma potrebbe essere inconsapevole.
Risalire ad una identita' fisica, tramite la mail o l'ip è un'azione che solo le forze di polizia autorizzate da un magistrato inquirente possono fare.
Se segui il forum vi sono ampie discussioni in merito.
Installa un programma di posta che ti permetta di filtrare le mail e proteggiti con le comuni accortezze, come faresti per lo spam e per la sicurezza sui generis ( Eudora, ad esempio, oltre ad essere gratuito
possiede le funzioni di filtro ed è sicuramente piu' affidabile rispetto ad Outlook. Puoi scaricare il programma da [www].qualcomm[.com] ).
A presto.

Edited by - clitocybe on 17/04/2004 05:34:59
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 11:04:56  Mostra Profilo
Gli headers della mail contengono l'ip dell'host che ha spedito, ma anche sapendolo non puoi farci niente.
Se accerti che sono state spedite volontariamente, puoi bloccare il suo indirizzo dal client di posta, applicando una regola messaggio o un filtro.
Se invece sono frutto di qualche schifezza che ha sul pc, avvisala che è infetta e tutto dovrebbe sistemarsi.
ciao

ste

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 20:50:34  Mostra Profilo
aaaa..non ci son piu' le mezze stagioni..ne le donne di una volta!

Elleby
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 18:30:06  Mostra Profilo
Scusate, son sempre io...
Non riuscivo più a rientrare con il primo account...

Grazie per le informazioni anche se sono abbastanza sconfortanti... Praticamente l'unica cosa che posso fare è ignorarla?...
Lei (presumo sia una lei...) continua la sua opera iscrivendosi con nuovi nick nel forum che frequento, trolleggiando e cambiando account di posta ogni volta che capisce che non rispondo...

Ma secondo voi ci sono gli estremi per chiedere l'intervento di una qualche autorità competente per molestie?...

Sono veramente sconfortata...

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 21:58:37  Mostra Profilo
Aloha Ellebi; bisogna trovare i mezzi giusti per rispondere agli attacchi. La prima strada
che ti consiglio di percorrere è quella di segnalare gli eventi delle molestie all'amministratore del servizio, il quale è costretto ad intraprendere delle azioni di tuela per te e per il server, una volta valutata la faccenda. Se la situazione dovesse persistere ( in considerazione della
condizione dove non conosci "chi c'è dall'altra
parte e come intende muoversi" ), nonostante
gli eventuali provvedimenti dell'admin, allora puoi consultare le forze di polizia ( in specifico la polizia postale ).
Tieni presente, gentile Ellebi, che l'amministratore possiede i dati personali
dell'utente a cui fai riferimento ed uno dei
problemi che non vuole, in genere, affrontare
un responsabile di un sistema, è proprio essere il tramite di dispute personali che possono con ogni probabilita' svilupparsi, in un secondo momento, nelle apposite sedi
della magistratura. Prima pero',di arrivare ad esporre una denuncia o presentar querela ( se agisci in ambito inquirente tuttavia,
consultati sempre con un legale di fiducia, il quale è lui stesso a rilevare gli estremi diffamatori, disequilibranti, ingiuriosi e comunque sinonimo o meno di ipotetico danno subìto ad uopo dell'intrapendenza di un'azione legale oppure no ), avvisa sempre
l'admin, il quale ti puo' aiutare concretamente.
A presto e tienici informati.

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 22:04:34  Mostra Profilo
Aloha Ellebi, per rispondere in specifico al
fatto se vi sono o meno gli estremi per le molestie, bisognerebbe conoscere i contenuti degli scritti, la loro frequenza ed il modus con cui sono stati inviati; per l'appunto, come enunciavo nel precedente post, la persona piu' adatta al riconoscimento di questi estremi è un'avvocato, meglio se penalista con conoscenze nei termini di diritto informatico ( per altro materia in grande sviluppo negli ultimi tempi ).
A ri-presto.

Edited by - clitocybe on 18/04/2004 22:07:19
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,62 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000