NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 attacco telefonico?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 24/05/2004 : 08:32:48  Mostra Profilo
Ho appena parlato telefonicamente con una persona a me cara...gli e è successo questo:
Viene chiamata al cell da una persona che gli addebita la chiamata. Pensando si tratti di un qualcuno che ha problemi (amico, parente) risponde. Dall'altra parte dell'apparecchio risponde una voce meridionale che chiede con chi stà parlando. Questa mia amica gli risponde che è lei che sta ricevendo la chiamata e quindi semmai è lei che deve sapere chi c'è dall'altra parte dell'apparecchio...questo mette giù senza rispondere. Dopo un pò richiama lo stesso numero stessa modalità. Ovviamente non accetta la chiamata e mette giù. Desiste?..Macchè ripetutamente chiama. Tenete presente che il cell è della nonna che abita con lei (meno male che ha trovato lei e non l'anziana signora!). Chiama la Omnitel e gli spiega l'accaduto. Questi gli rispondono che x risolvere il problema deve cambiare num. Dopo questa risposta ha chiamato me x un consiglio e sono venuto a sapere che dentro ci sono dati della banca (è anziana ricordate?). Gli consiglio questo:
1)Chiamare subito la banca x bloccare momentaneamente qualsiasi movimento
2) Recarsi al + vicino distretto di polizia o carabinieri x denunciare l'accaduto nella speranza di beccarlo subito.
Ho postato qui x sapere se questa cosa potesse avere (secondo voi) un collegamento di natura fraudolenta informatica. Spero di essere stato comprensibile. Ciao a tutti e se sapete qualcosa x piacere fatemi sapere al + presto.

"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"

Edited by - rocky joe on 24/05/2004 08:50:20

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 19:09:29  Mostra Profilo
quote:

...a sapere che dentro ci sono dati della banca (è anziana ricordate

dentro dove?

alla prossima -tm-
Torna all'inizio della Pagina

solare83
Senior Member

90 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 19:48:11  Mostra Profilo
quote:

quote:

...a sapere che dentro ci sono dati della banca (è anziana ricordate

dentro dove?

alla prossima -tm-

Giusto!!! dove???
se i dati della banca sono salvati in rubrica, cosa che dubito, anche se non so l'età della Signora Nonna e se lei utilizzi al meglio il cellulare...
comunque sia non possono, addebitando una chiamata, scovare i dati che tieni nella sim-card, è impossibile!!!
Baci,
Solare

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 05/06/2004 : 15:34:09  Mostra Profilo
Dunque il personaggio non ha + disturbato..
quote:
dentro dove?

alla prossima -tm-

quote:
se i dati della banca sono salvati in rubrica, cosa che dubito, anche se non so l'età della Signora Nonna e se lei utilizzi al meglio il cellulare...
comunque sia non possono, addebitando una chiamata, scovare i dati che tieni nella sim-card, è impossibile!!!

Già in effetti riparlandoci la mia amica dice che era solo il conto del telefonino ad andare a pagarsi direttamente in banca.
Quello che mi aveva allarmato era una delle tante notizie in TV (telegiornale) di qualche tempo fa. Parlava di persone che riuscivano ad entrare nella memoria del telefono (l'attacco doveva essere fatto da una distanza limitata con un pc) e ad estrapolare le informazioni che si trovavano nella sua memoria. Comunque grazie del vostro intervento

"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 1,07 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000