| Autore |
Discussione  |
|
|
MTaction
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 13:04:40
|
Un saluto a tutti gli iscritti e ai moderatori del forum da un nuovo iscritto.
Vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo al programma JAP che ho da poco installato su un mio pc.
Detto programma garantisce un alto livello di anonimato e una navigazione anonima perchè ti fa connettere ad una serie di pc in cascata, nei quali il traffico viene miscelato in connessione protetta e poi alla fine della cascata ricodificato e ricostituito dall' ultimo server rendendo in questo modo pressochè impossibile il riconoscimento del traffico effettuato dal singolo utente.
Vorrei avere le vostre impressioni se lo usate già, a me personalmente sembra un buon metodo e lo riterrei affidabile.
Per chi non lo conoscesse ancora, l'url dal quale è possibile scaricarlo è il seguente: htt*://anon.inf.tu-dresden.de/index_en.html
Attendo vostre valutazioni in merito.
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 14:42:50
|
Sembra molto interessante, quasi quasi lo provo. Tu che l'hai installato, hai notato rallentamenti significativi nella connessione? Ciao e grazie per la segnalazione 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
MTaction
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 14:50:12
|
quote:
Sembra molto interessante, quasi quasi lo provo. Tu che l'hai installato, hai notato rallentamenti significativi nella connessione? Ciao e grazie per la segnalazione 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Certo che è interessante, purtroppo certo che rallenta e io avendo in questa postazione ancora solo un modem analogico (56K) me ne accorgo abbastanza. Sarebbe diverso se disponessi di una connessione adsl, allora credo che ci si potrebbe passare sopra benissimo. Comunque questo metodo mi pare davvero valido. L'ho trovato perchè ne hanno parlato nell' ultimo numero di CHIP,(11-Novembre 2004) dove c'è appunto una intera sezione della rivista dedicata alla navigazione anonima.
Provalo poi mi dici.
|
 |
|
|
labimba23
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 21:56:49
|
grazie grazie grazie!!! e' vero, rallenta un po' anche con l'ADSL, ma sembra funzionare...  non sai dove scaricare altri server anonimi...lui ne trova sempre e solo 3 tedeschi... |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2004 : 23:45:10
|
quote:
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Quoto
|
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 12:21:42
|
Molto interessante, segnalo che funziona anche dalla LAN con un proxy server...pasta impostare una opzione. Ma dove trovo altri server da sostituire ai tre che propone? Un'ultima cosa: ma tutto questo è legale?? La Dresden University (e gli altri)è a conoscenza del fatto che migliaia di persone passano dal suo proxy??
Ciao a tutti
F
|
 |
|
|
MTaction
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 14:27:26
|
quote:
grazie grazie grazie!!! e' vero, rallenta un po' anche con l'ADSL, ma sembra funzionare...  non sai dove scaricare altri server anonimi...lui ne trova sempre e solo 3 tedeschi...
Credo che, vista l'impostazione dell'azione svolta, si debbano usare i loro proxy, per il semplice motivo che alla fine della miscelazione dei dati, gli stessi vengono poi ricodificati dal loro server finale. Il servizio comunque ad un test effettuato, risulta valido e l'IP visibile è sempre il loro in germania.
|
 |
|
|
PallMall
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2004 : 07:39:45
|
Ciao, oltretutto è anche abbastanza veloce la navigazione, ma come mai l'indicatore di anonimato oscilla sempre (almeno a me) solo tra il basso e il medio.. da quali fattori dipende?
Alla prox, grazie.. Ciao, Pall |
 |
|
| |
Discussione  |
|