NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 nuovo virus o spyware?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

valdus
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 05/05/2005 : 12:23:33  Mostra Profilo
ciao ragazzi, credo di avere lo stesso problema perche' mi esce lo stesso script e inoltre nn mi fa entrare in rete pur risultando connesso (dipende dal virus?) ho fatto l'anti-virus ma nn risulta niente per favore aiutatemi sono dispereato anche perche' nn trovo i dischi di installazione delle schede audio e video e quindi nn posso neanche formattare, nessuno sa il nome di questo virus o come rimuoverlo?

grazie in anticipo

Valdus
Torna all'inizio della Pagina

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 05/05/2005 : 12:44:01  Mostra Profilo
mmmmmm per rete intendi internet o una rete locale?!?!?!?!?!

se e' una rete locale per prima cosa controlla le configurazioni..... fammi sapere...

marty
New Member

Città: pessione

37 Messaggi

Inserito il - 09/05/2005 : 19:25:34  Mostra Profilo
ciao a tutti, partiamo dal presupposto che sono ingorantissima in materia
ma cos'è uno spyware?

wandering
Junior Member

Città: Modena

52 Messaggi

Inserito il - 09/05/2005 : 23:34:14  Mostra Profilo
Dicasi Spyware un'applicazione che si installa in maiera occulta, opera in modo invisibile (background) che ti indirizza su siti a pagamento, o a pubblicita, e invia ad una organizzazione X le tue preferenze d navigazione.

luciana65
Starting Member

Città: modena

12 Messaggi

Inserito il - 10/05/2005 : 18:23:28  Mostra Profilo
SALVE,HO' LETTO TUTTI I VOSTRI POST.DOPO CHE VI SIETE SISTEMATI,VI CONSIGLIO DI CACCIARE NORTON E COMPAGNIA BELLA NELL'IMMONDIZIA CHE NON SERVONO A NULLA,PER POI PASSARE A NOOD32.HO' FORMATTATO E USO SOLO NOOD32,HO' ELIMINATO TUTTI I PROBLEMI.BUON LAVORO!

marty
New Member

Città: pessione

37 Messaggi

Inserito il - 11/05/2005 : 19:19:42  Mostra Profilo

grzie per la spiegazione,
che vi risulti c'è modo a distanza di controllare la posta di qualcuno con qualche programma "sniffer"?
c'è modo di sapere con che nome si connette e che password digita per accedere alla sua mail?
perchè temo di essere vittima di una simile situazione, e mi scoccia da morire sentirmi come un pesce rosso nell'ampolla, allora...
se qualcuno è a conoscenza di qualche metodo che consente di fare cio' mi basta un assenso, non mi serve la spegazione tecnica, non la capirei.
bye

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/05/2005 : 06:39:04  Mostra Profilo
Vedo che gli amanti di explorer non mancano, se volete un pò più di libertà di movimento provate con Mozilla Firefox, è meno preso di mira e non tanto bakato come IE, il problema, appunto, è che alcuni mattacchioni hanno trovato il sistema di scaricare virus anche solo facendoci aprire una pagina internet (o pop-up) e l'explorer ci casca in pieno quasi sempre mentre M F, almeno da cosa vedo io, si comporta in tutt'altro modo.
Il client di posta è un altro problema serio, outlook è preso di mira alla grande, Mozilla thundenbird
è un concorrente abbastanza simile nell'uso e meno sclerotico, perche non cominciare con questi semplici passi....
Gli antivirus, con nomi famosi o quasi sconosciuti, possono ben poco se non utiliziamo un certo criterio di autovigilanza, quindi cominciamo con piccoli accorgimenti basilari e, almeno a me è andata bene, non dovrebbero esserci problemi troppo seri..

Marty, purtroppo c'è il sistema di scoprire password e nome utente su uno (o più account), il più subdolo è il keylogger, crea sul tuo pc un file di testo con TUTTE le frasi che hai digitato con la tastiera e aspetta con pazienza il malnato che venga a recuperarlo, fisicamente sul tuo pc o in rete se ha dimestichezza ferrea akeriana.
- c'è modo di sapere con che nome si connette e che password digita per accedere alla sua mail? -
bè, li passi dalla parte del torto, comunque la risposta è la precedente, a te di non usarla!
Come proteggerti?
Punto 1: pulizia generale di primavera: adaware, spyboot shearsh & destroy, antivirus, (il tutto aggiornato, prego) svuotamento di tutte le cartelle temporali internet.
Punto due: cambia TUTTE le password di accesso ai vari account, cercando di evitare il nome del tuo gatto o, peggio, la tua data di nascita, un esempio di come potrebbe essere è questo: gRd34YUml9 preciso che in questo sistema la l (L) minuscola è molto simile a 1 (uno) quindi attenzione a trascriverli in modo corretto, altrimenti sono guai...

Faccio comunque una considerazione obbligatoria, normalmente se qualcuno legge la posta sul tuo account il mail risulterà aperto al tuo accesso, se quando accedi trovi una mail nuova e già aperta hai la certezza che il malnato esista sul serio!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000