Salve a tutti! Credo proprio di aver beccato un trojan...mentre navigavo è uscita la finestrella rossa del Norton (aggiornato al 22/1/05)con su scritto che norton aveva beccato un virus dal nome "Trojan.Vundo".Tuttavia, la finestrella diceva che Norton non era riuscito a riparare l'errore. Bene, la prima cosa che ho fatto è stata scaricare il fix della norton, senza però alcun risultato. Dopodichè ho seguito la procedura manuale suggerita dalla Symatntec a cui rimando htt ://securityresponse.symantec[.com]/avcenter/venc/data/trojan.vundo.html#protection
le mie conclusioni sono le seguenti: 1)sul registro del mio pc non sono presenti i valori di registro che questo trojan dovrebbe creare; 2)in modalità provvisoria ho lanciato una scansione del norton ma non sono stati rilevati virus; 3)tornato in modalità normale, mi sembra che il pc funzioni bene!
Secondo voi che devo fare?sto a posto così? (gibi non dirmi che devo formattare per forza...ti prego!!!!)
Ti ringrazio!! Effettivamente ho aperto il Norton e ho notato che il file "incriminato" è stato messo in quarantena da Norton...a questo punto l'ho eliminato direttamente anche dalla quarantena in modo che non ve ne fosse più alcuna traccia!!!