NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 DANNATO SVCHOST!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dream Theater
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 06:02:59  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum; ci sono capitato cercando una risposta ad un problema che mi sta facendo impazzire. Spero vivamente che qualche genialoide di voi possa darmi una mano!!
Ho WinXp Pro con service pack 2 Norton aggiornato e quant'altro, ieri cercando di terminare un processo dal Task Manager mi sono accorto della presenza di circa una dozzina di processi con nome "svchost.exe", incuriosito ne ho terminato uno e mi è comparsa l'odiosissima finestra del riavvio forzato del sistema da parte di NT/AUTHORITY.... in pratica quella del vecchio w.32 blaster. Quindi ho scaricato il FixBlast dal sito Symatec ma del virus nessuna traccia. Se io non termino uno di questi processi va tutto a meraviglia ma se mi azzardo a toccarli.... sono bestemmie!!!
Avete idea di come possa agire? Vi prego aiutatemi... Ho appena reinstallato il SO..

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 15:11:08  Mostra Profilo
semplicemente lasciandoli come sono visto ke svchost viene aperto in più sessioni dal SO per gestire più "velocemente" più applicazioni in quanto ogni sessione gestisce una tipologia di lavoro, quindi lasciali tutti e 12 se nn hai trovato virus

SFo05

tester di tutti gli open-source immaginabili
Torna all'inizio della Pagina

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 17:35:59  Mostra Profilo
giusto per toglierti uno sfizio fai uno scan online e se trova qualcosa, beh...
htt ://securityresponse.symantec[.com]/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html

^^

SFo05

Dream Theater
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 16/02/2005 : 04:02:54  Mostra Profilo
Ti ringrazio, ma avevo già provato ad usare il fixblast che mi hai consigliato, ma niente. Preso dal panico ho provato quasi tutte le fixtools relative agli ultimi virus usciti ma con scarsi per non dire nulli risultati! Per quanto riguarda lo scan online, mi potresti consigliare un sito sul quale effettuarlo? Grazie e scusa per il disturbo.

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 16/02/2005 : 12:02:23  Mostra Profilo
Tanto per la cronaca, SVCHOST.EXE non è un worm ma semplicemente un processo di XP, sulle cui specifiche tecniche la stessa Microsoft non è molto chiara.

X Dream Theater: NON devi terminare manualmente i vari svchost dal task manager!! E' ovvio che poi il SO operativo ti chiede di riavviralo. Quello che ti consiglio di fare è installare un buon firewall. Se proprio vuoi sbarazzarti di SVCHOST.EXE puoi impostare il firewall in modo tale da chiedergli la porta UDP 1900. vedrai che continuerai a navigare senza problemi, ma con una porta aperta in meno.
In ogni caso, su svchost si è già scritto molto su questo forum. Perchè non dai un'occhiata anche agli altri post?

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 16/02/2005 : 14:46:21  Mostra Profilo
ehm coff coff (secondo messaggio, il mio primo in qst discussione... )

SFo05

Altair
Junior Member

Città: Padova

53 Messaggi

Inserito il - 16/02/2005 : 15:30:49  Mostra Profilo
mmmh, il mio firewall è impostato per bloccare svchost. Due di questi processi tentano di connettersi rispettivamente con msn.toolbar[.com] e download.microzozz[.com]
il primo processo (msn) è malware, almeno da ciò che dicono qua: htt ://[www].hijackthis.de/it
Il resto non ci faccio troppo caso, tanto appena ho un po' di voglia, formatto

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 16/02/2005 : 22:25:57  Mostra Profilo
eheheh io ho tipo 2-3 proCESSI di sistema blcocati (però funziona perfettamente tutto, update incluso..)

SFo05

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000