| Autore |
Discussione  |
|
|
runciter
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2005 : 13:52:45
|
Salve! Qualcuno sa dirmi se il collegamento internet tramite gprs rende l'IP più difficile da rintracciare o meno? Grazie in anticipo.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2005 : 18:53:27
|
E pure che ti rintracciano l'IP??? Con l'IP nessuno (se non le forze di polizia) può rintracciarti o conoscere i tuoi dati. Un IP non è NULLA!!!
gibi
P.S.: anni che provo a sfatare il mito dell'IP, ma nessuno mi vuole dar retta!!! NON lasciatevi prendere per fessi da chi vi dice che con l'IP si fanno i miracoli o si può sapere quante volte fate la pipì o come vi chiamate o fesserie del genere. Chi vi dice 'ste cose vuole solo spaventarvi o è una persona che, poverina, non sa quel che dice! Di incompetenti e pseudo informatici che si improvvisano tali ce ne sono una infinità in giro.
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
runciter
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2005 : 07:34:12
|
quote:
E pure che ti rintracciano l'IP??? Con l'IP nessuno (se non le forze di polizia)
Appunto. Per loro è più facile o più difficile con il gprs?
Edited by - gibi on 20/03/2005 11:08:53 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2005 : 11:08:40
|
Per le forze dell'ordine non cambia nulla! Se ti cercano e ti vogliono beccare, ti beccano. GPRS o non GPRS.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 18:38:22
|
quote:
E pure che ti rintracciano l'IP??? Con l'IP nessuno (se non le forze di polizia) può rintracciarti o conoscere i tuoi dati. Un IP non è NULLA!!!
gibi
P.S.: anni che provo a sfatare il mito dell'IP, ma nessuno mi vuole dar retta!!! NON lasciatevi prendere per fessi da chi vi dice che con l'IP si fanno i miracoli o si può sapere quante volte fate la pipì o come vi chiamate o fesserie del genere. Chi vi dice 'ste cose vuole solo spaventarvi o è una persona che, poverina, non sa quel che dice! Di incompetenti e pseudo informatici che si improvvisano tali ce ne sono una infinità in giro.
Scusa gibi non e vero che non possono fare nulla con l’IP, possono sapere in quale nazione sei, possono entrare nel tuo PC( un Hacker esperto) e possono vedere anche quando vai in bagno (se hai una telecamera nel bagno collegata al PC) . Solo su una cosa ti posso dare ragione che il tuo nome e cognome e la tua via lo possono sapere solo la polizia. Senno secondo te perché le persone usano i multiproxy?

|
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2005 : 18:55:38
|
quote:
P.S.: anni che provo a sfatare il mito dell'IP
Anni persi!
|
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2005 : 13:29:58
|
quote:
Salve! Qualcuno sa dirmi se il collegamento internet tramite gprs rende l'IP più difficile da rintracciare o meno? Grazie in anticipo.
Vedi runciter per navigare in rete devi obbligatoriamente avere un indirizzo IP (vedi funzionamento del TCP/IP). Quindi ovunque andrai lascerai traccia del tuo passaggio, che tu abbia il GPRS o meno.
PS. Se vuoi un po' di privacy, approfittane per imparare il funzionamento dei proxy
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2005 : 00:12:10
|
Partiamo dal presupposto che un hacker esperto non se ne può fregar de meno di quello che "Ciccio" ha nel suo HD...
quote:
Scusa gibi non e vero che non possono fare nulla con l’IP, possono sapere in quale nazione sei,
Uhm conoscere la nazione non mi sembra poi tanto "pericoloso" per la privacy...
quote:
possono entrare nel tuo PC( un Hacker esperto) e possono vedere anche quando vai in bagno (se hai una telecamera nel bagno collegata al PC) .
Riguardo all'hacker esperto, leggi l'inizio del post! 
quote:
Solo su una cosa ti posso dare ragione che il tuo nome e cognome e la tua via lo possono sapere solo la polizia.
Naturalmente! E' pur vero però che con vari "metodi" è possibile risalire ad informazioni personali.
quote:
Senno secondo te perché le persone usano i multiproxy?

Ovviamente se commetti un crimine informatico bello grosso, sta sicuro che la polizia non si farà scrupoli e cercarà di ritracciarti. Un server proxy occulta l'ip, è vero, ma nei log ci saranno i tuoi dati! Rispondendo anche a runciter: cmq per rintracciare il tuo ip ci dovrà essere ovviamente un motivo valido!
=Omega============= "Hands On" =================== |
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2005 : 07:35:19
|
quote:
Uhm conoscere la nazione non mi sembra poi tanto "pericoloso" per la privacy...
No, ma gia e un informazione in più
quote:
Naturalmente! E' pur vero però che con vari "metodi" è possibile risalire ad informazioni personali.
Questo e vero mi sono dimentocato di scriverlo.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|