| Autore |
Discussione  |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 09:06:40
|
prischi, quello che ti e` costato e` stato il roaming. Quando sei all'estero, chi ti chiama paga come se tu fossi in Italia, quello che manca lo paghi tu. Ad esempio, con vodafone (non ho cercato per le altre compagnie) una chiamata dall'Italia ricevuta in Brasile ti costa circa 2 euro al minuto. Quindi, penso che con skype la chiamata sia stata inoltrata alla rete del tuo operatore in Italia e questo te l'abbia inoltrata in Brasile, con i prezzi che ne derivano.
shade22, a me le tariffe skype non sembrano cosi` alte htt*://[www].skype[.com]/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html Poi dipende verso che paese chiami e se e` un telefono fisso o un mobile. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 09:54:31
|
ori intendevo sui cellulari....ho avuto una brutta sorperesa tempo fa quando lo inizia ad usare......per il resto concordo con te...ma verso mobili ti pelano! |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 20:04:36
|
Citazione: Messaggio inserito da paolom1
ste, scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "carta di credito virtuale" ??? grazie 1000
Scusate anche la mia di ignoranza, ma vi faccio la stessa domanda di palom1: che vuol dire "carta di credito virtuale"?!  |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 22:12:34
|
Una carta di credito virtuale è un servizio che offrono alcuni istituti emittenti per operare su Internet.
Se si ha un conto corrente e una carta di credito fisica ad esso associata, si può richiedere questo servizio.
Funzionamento: ci si logga sul sito della banca con i codici che ci hanno preventivamente fornito, si richiede all'istituto un numero di carta (si, solo un banale numero) per un determinato importo e con una certa scadenza. Si paga sul sito in oggetto (Skype, Ebay, Paypal ecc ecc) inserendo il numero virtuale che la banca ci ha appena rilasciato (e non quindi quello della nostra carta di credito fisica); una volta che il sito target ha accettato il numero virtuale e il pagamento è stato accettato, quello stesso numero diventa inutilizzabile e scade immediatamente, cosi nel malaugurato caso in cui dovesse essere sniffato o rubato, costituirebbe un semplice numero ordinario a 16 cifre, nulla di più.
Spero di essermi spiegato.. altrimenti chiedete pure :) |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 20:05:55
|
Sei stato chiarissimo.
Già che ci siamo, ti chiedo un'altra cosa: una carta di credito prepagata ha un costo supplementare oltre alla cifra che vi si intende caricare?
E poi, ma magari qui vado completamente OT, io uso SeaMonkey (Mozilla), so che esiste un modo per proteggere i dati sensibili, quali appunto i numeri di una carta di credito. Ma non ho mai capito il procedimento. Vuoi che inserisca la domanda da qualche altra parte o puoi rispondermi qui?
Ciao e grazie!  |
 |
|
Discussione  |
|