NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 stampare foto digitale;quale software??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bonzai
Senior Member

Città: nettuno

106 Messaggi

Inserito il - 02/05/2005 : 22:35:14  Mostra Profilo
Ragazzi, sapreste indicarmi un software di qualità per gestire e stampare foto fatte con videocamere o fotocamere??
Finora ho usato il freeware GIMP, ma oltre ad essere complicato mi rovina le foto, nel senso che una volta ridotte di dimensione x essere stampate (la risoluzione originale e di 2016x1520pixel, cioè circa 3Mpixel) risultano piu scadenti. Del resto se non le riduco in stampa mi verrebbero fuori dei poster!!!
Non pretendo che il software sia freeware, l'importante è che sia valido e che mantenga la qualità delle foto.
Grazie a chi mi darà qualche dritta.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 02/05/2005 : 23:15:58  Mostra Profilo
Usa ADOBE Photoshop per effettuare modifiche di ogni genere alle ute foto.
Per la gestione delle immagini invece è ottimo ACDSee.

Se le foto a 3Mpixel ti vengono stile poster, è perché la tua stampante non è fotografica o non la setti correttamente.
Se vuoi una ottima stampante fotografica e a livelli molto buoni... CANON PIXIMA IP4000. Garantisco io!

gibi
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 03/05/2005 : 08:36:28  Mostra Profilo
Con gimp, invece che ridurre il numero di pixel presenti nell'immagine, lavora con il DPI: di solito e` impostato a 72 ma basta raddoppiarlo per avere un'immagine con la stessa informazione concentrata in una stampa ridotta ad un quarto. Sul Gimp 2.2 vai su image/print size e imposti le dimensioni effettive di stamp. Cosi` dovresti ottenere stampe di formato ridotto senza perdere qualita`.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000