| Autore |
Discussione  |
|
|
Sbazzegutip
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 18:22:02
|
Da qualche gg un virus mi impedisce di navigare iun internet..
Quando apro alcune pagine mi compare una finestra dell'antivirus ( macAfee) che mi dice che il file C:\WINNT\SVCHOST.EXE nome virus backdoor CGZ ma non riesce ne leiminarlo ne pulire il file infetto.
Chiudo la finestra e se non cade il collegamente ADSl ( ogni tanto cade) si apre una nuova finestra con la dicitura :C:\WINNT\SVCHOST2.EXE nome virus donwloader f e anche qui non riesco ad eliminarlo.
Ho provato a terminare il processo da task manager ma niente Ho scaricato vari tools e stinger ma niente da fare nenache in modalità provvisoria Ho fatto girare ad ad-aware Sys clean ma niente ..
Il pc funziona bene ma in pratica quando apro il browser succede questo...
CHi mi puo aoutare?
Grazie Pepito
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 18:36:06
|
Esegui una scansione completa in provvisoria e con il ripristino sistema disabilitato, con il tuo antivirus aggiornato.
poi riavvia e vedi come va.
|
 |
|
|
Sbazzegutip
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 18:58:26
|
| cos'è il ripristino disabilitato?? |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 19:00:29
|
| Che sistema operativo hai? |
 |
|
|
Sbazzegutip
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 19:52:14
|
| windows 2000 |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 11:37:26
|
Ok. allora il ripristino sistema non è presente in win 2000
riavvia in prov ed esegui una scansione completa |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 12:15:19
|
entra però come administrator senzza suppporto rete , altrimenti non ci fai nulla....
se il worm è legato a servizi di rete, parte anche in m,odalità provvisoria.... cmq prova anche con ad-aware con i plug in istallati.... e vedrai che ti risolve il problema.... |
 |
|
|
Sbazzegutip
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 13:10:27
|
OK debellato facendo in questo modo:
) Ho scaricato un antivirus incredibile :htt*://[www].free-av[.com]/ 2) Ho scaricato un toollino che si chiama MSconfig,( XP lo ha di per se ma 2000 no) l'ho lanciato ed ho messo il pc il modalita diagnostica ( in pratica apre solo le applicazioni base) . 3) Ho riavviato in modalità provvisoria ho installato il nuovo antivirus, e ho lanciato la la scansione 4) sono stati rilevati 9 trojans ed un dialin che mc afee non rilevava. 5) l'ho cancellati 6) Ho riavviato la macchina ed ho riabilitato con msconfig la modalità normale .. Adesso funziona...
Grazie comunque Pepito
|
 |
|
|
Nessuno
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2005 : 09:24:38
|
Salve, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutare. La mia però non è una visita di cortesia, ma spinto da sconforto lancio un appello: AIUTO, CE L'HO PURE IO IL BACKDOOR-CGZ E NON HO ASSOLUTAMENTE CAPITO COME LEVARMELO DAI COSI' DETTI...  Non so davvero cosa fare premettendo che non sono proprio un mago del computer... Grazie in anticipo.
P.S.: come sistema operativo ho XP home ed. |
 |
|
|
musolong
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 11:42:28
|
Salve a tutti, Ho ricevuto il link di questo forum da una persona alla quale ho chiesto info sul virus. in pratica ho lo stesso problema di Sbazzegutip. A me è successo di aver scoperto il virus dopo una scansione effettuata con mcafee in modalità provvisoria e di non averlo potuto eliminare. Alla seconda scansione effettuata dopo pochi minuto il virus non è stato più rilevato. Cosa potrebbe significare? Grazie per l'aiuto
ops ho dimenticato: ho il Win 98 se
|
Modificato da - musolong in data 14/06/2005 11:45:08 |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 11:53:11
|
| che forse il virus è stato eliminato e messo in quarantena da McAfee |
 |
|
|
musolong
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 12:01:37
|
Magari se fosse così avrei risolto ma non mi fido troppo...McAfee segnalava l'impossibilità di eliminare il virus o pulire il file. Un'altra cosa che mi puzza è che ogni volta che accendo il pc mi si apre in automatico come un popup la finestra del collegamento internet Ora proverò la procedura suggerita da Sbazzegutip.
Grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|