NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 Sgrunt.BiZ....sigh
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 11:51:09  Mostra Profilo
'Giorno...

vi dico subito il problema:

Sgrunt.biz.

Ecco. Fino ad adesso questo babbaleo presente in tutte le postazioni utilizzate da gente incapace si limitava ad impostare una decina di pagine predefinite diverse e ad avviare IExplorer automaticamente in maniera casuale.
Ma adesso mi sono accorto che vengono modificati 2 file "mediamente" importanti:

iexplore.exe
Explorer.exe

Adesso la domanda è:

qualcuno è riuscito a vincere la sfida con sto sgrunt o come diavolo si chiama adesso? non riesco in nessun modo a capire quali voci modifichi dal Registro. Anche ripristinando i 2 file sopracitati ( tenendo conto comunque la fatica per farlo visto che non sono file di sistema ma sono il sistema vero e proprio )il problema non si risolve. Anzi. Se siamo fortunati il pc non si riavvia più. Sono quasi disperato....

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 14:05:34  Mostra Profilo
allora, partiamo per gradi.
per iniziare mi serve vedere un log di Hijackthis, poi si potrà valutare il lavoro da compiere.
Torna all'inizio della Pagina

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 14:13:04  Mostra Profilo
appena rivedo un pc posto il log. Strano che però nessuno lo abbia già visto...magari sono solo i miei utenti che fanno così....

The Diable
Junior Member

61 Messaggi

Inserito il - 04/09/2005 : 20:03:42  Mostra Profilo
Ciao, allora scaricati Kill Sgrunt: htt*://[www].francydelorenzi.it/component/option,com_remository/Itemid,49/func,download/filecatid,105, avvia il Sistema Operativo in modalità provvisoria e ,se hai XP, con il ripristino di configurazione disattivato e avvia il programma Kill Sgrunt.
Scaricati questo script: htt*://[www].mvps.org/winhelp2002/DelDomains.inf (click con il tasto destro sul file e seleziona Installa) poi riavvia il computer in mdalità normale e vedi se se ne è andato

Bardo Silente
Average Member

Città: Pisa

78 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 21:36:13  Mostra Profilo
io uso un sistema radicale, avvio in modalità provv. poi elimino tutti i files generatisi nella data incriminata sia nella cartella di win xp , che system 32, (dettagli , disponi per data....)

el.guercio
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 00:22:00  Mostra Profilo
Carissimo,
ti confermo che anche io ero incappato in questo fastidiosissimo spyware. Ho risolto il problema scaricandomi un antispyware (ce ne sono vari io ti consiglio EWIDO, XOFTSPY e SPYWARE DOCTOR; te li consiglio tutti e tre perchè molte volte è bene fare delle scansioni "incrociate" poichè ci sono malware o trojan che alcuni programmi vedono e altri no!). NON SONO FREEWARE (a gratise...pe capisse..). Dopo aver fatto una scansione con questi programmini risolverai il tuo problema (ha proposito è vero è proprio odioso!!). Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere.
Saluti

EL GUERCIO

Modificato da - ori in data 16/11/2005 08:36:42

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 08:52:11  Mostra Profilo
Quoto erreale . Feibrix prima di agire posta il log di HJK ho trovato varie evoluzioni di sgrunt. ho inoltre fatto delle prove eseguendo il log in provvisoria e in normale, adottare uno script non è detto che tolga tutto. dal log in provvisoria non si lanciano tutti i processi di svchost e "può" comparire l'exe che in normale sparisce e viene integrato come dll in svchost.
Queste comunque sono prove eseguite su 2 soli campioni di sgrunt e sia i file infetti e le dll associate erano diversi. Credo che lo spy generi delle dll in random.

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 08:55:23  Mostra Profilo
mah... per adesso non ne ho più visti... anche perchè non faccio più assistenza diretta agli utenti...

reinizierò il mese prossimo a muovermi tra i vari clienti. Vedremo se ne trovo ancora e se riesco a farlo eliminare...

un problema di fondo è quello di dover ripristinare i file originali di explorer in quanto modificati dal nostro amico sgrunt... ma vedremo..

grazie a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000