NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 GRAVISSIMA lacuna di norton antivirus 2002
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/12/2002 : 13:57:08  Mostra Profilo
ciao, ho trovato questa notizia in un altro forum su un altro sito. il tizio dice che il NAV 2002 non riesce a trovare i virus in archivi compressi.
per vedere la discussione andate su [www].ilsoftware.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=4098
al contrario, degli antivirus gratuiti riescono a trovare i virus in questi archivi compressi e li debellano.
aspetto consigli e/o chiarimenti!
ciao

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 03/12/2002 : 18:04:43  Mostra Profilo
Verissimo quello ke hai letto! Sinceramente ho usato il Norton solo poke settimane (quando ho comprato il PC) e poi l'ho buttato dalla finestra perké tutto faceva tranne ke difendermi! Sono poi passato al Trend PC-Cillin2000 ed ora uso il Trend PC-Cillin2002 compreso di Firewall e WebTrap e mi trovo alla grande! Mi riconosce sempre i virus (anke quelli in arkivi rar e zip) ed ha bloccato un po' di intrusioni! Sciao e alla prox!

gibi

Edited by - gibi on 03/12/2002 18:05:56
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 03/12/2002 : 21:37:43  Mostra Profilo
ma come mai allora tutte e dico tutte le riviste del settore invitano a prendere dopo prove e controprove nav 2002 che secondo loro è il più sicuro di tutti?

kancan
Senior Member

112 Messaggi

Inserito il - 03/12/2002 : 23:21:09  Mostra Profilo
ciao ste per esperiena personale io uso virusscan e mi trovo bene ma anche il pc cillin è ottimo,il norton per me è troppo invadente e inoltre le riviste spesso vengono "aiutate" da alcune aziende e certo non lo fanno per niente poi salta tu alle conclusioni.Ricorda windows quando non c'era Linux......la microzzoz disse che era un progetto utopico e invece dagli ultimi test effettuati è molto piu' stabile di windows e in piu'i programmi non li paghi!!!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 00:27:20  Mostra Profilo
quote:

ma come mai allora tutte e dico tutte le riviste del settore invitano a prendere dopo prove e controprove nav 2002 che secondo loro è il più sicuro di tutti?

Articoli pilotati! Da ki? Indovina!

gibi

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 15:59:37  Mostra Profilo
ho capito ho capito. un prodotto allora che equagli per funzioni il norton internet security 2002? quello che hai detto te gibi?
il pc-cillin 2002? è freeware o shareware?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 18:27:20  Mostra Profilo
Io uso attualmente il PC-Cillin 9 [2003] (è in inglese e non esiste in italiano per quel ke io so) ke si paga! Purtroppo NON è Freeware! Ma puoi scaricarlo in versione dimostrativa completa per un periodo limitato di 30 giorni all'indirizzo htt*://[www].trendmicro.it/_prodotti/default.asp?p=19 . Sciao e alla prox!

gibi

Edited by - gibi on 12/01/2003 18:34:33

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 20:00:31  Mostra Profilo
ciao,
beh nn posso che darvi ragione nav in fatto di scansione di file compressi è un pò una frana ...solo nel caso di file compressi però!!!
riguardo al post di kancan e linux...sono concorde solo in parte...Il sistema operativo più inscuro e vulnerabile è ...windows NO linux questo è quanto è emerso da una ricerca di Aberdeen Group l'organismo che si occupa dei problemi di sicurezza relativi a Internet, nei primi dieci mesi del 2002,ha pubblicato ben 16 avvisi su Linux dei 29 complessivi diramati. Solo sette di questi bollettini riguardavano i sistemi operativi di Microsoft.
...che windows stia cambiando???
alla prossima

kancan
Senior Member

112 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 20:44:28  Mostra Profilo
caro trade,purtroppo non ho letto questa recensione e non posso parlare in merito.Ma da molti operatori aziendali che conosco,preferiscono windows solo per la praticita'ma non per la stabilita'e la ricerca a cui mi riferisco l'ho letta su un magazine di cui ora mi sfugge il nome,ma ti faro' presto sapere,se ti interessa.Ciao

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 05/12/2002 : 08:31:05  Mostra Profilo
Pero` mi piacerebbe sapere come sono stati conteggiati i bollettini diramati. Mi spiego meglio: su un sito gia` indicato (htt*://securityfocus.org/) ci sono delle statistiche simili, solamente che quando esce una vulnerabilita` per windows, la contano una volta sola, quando esce per linux, ne conteggiano una per ogni distribuzione affetta. Poi un'altra cosa: quando si trova una vulnerabilita` su un linux, essa viene diramata e subito dopo esce la patch, quelle di windows vengono diramate solo dopo che M$ ha creato la patch, cosa che non avviene (generalmente) in tempi brevi

mrJones
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 07/12/2002 : 00:59:48  Mostra Profilo
Il NAV 8.0 e il W32klez effettivamente nn vanno d'accordo; anch'io ho assistito ieri ad una non rilevazione del klez non in un archivio zippato ma allegato ad una mail (width.exe 81k) nonostante fosse aggiornato al 03/12/02 anche se poi (siccome sapevo con chi avevo a che fare, ne ho ricevuti davvero un tot) ho voluto provare a copiarlo su un floppy ed il nav è allora intervenuto.
In generale resto cmq dell'opinione che il NAV sia un prodotto accettabile soprattutto per il continuo servizio di aggiornamento che garantisce (anche se a pagamento).

^PrOg3]R[
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 12/01/2003 : 17:22:40  Mostra Profilo
A me il Norton antivirus va benissimo.
In caso di scansione rileva tutti i virus , sia in files normali che compressi.
In ogni caso bisogna impostarlo per tale operazione:
Opzioni/ tipi di files da sottoporre a scansione/ selezionate la casella files compressi
Quesdta operazione va compiuta sia in Scansione Manuale che in autoprotect.
^PrOg3]R[

Delicia
Moderatore

90 Messaggi

Inserito il - 12/01/2003 : 19:25:38  Mostra Profilo
Ciao a tutti
come ho detto varie volte,anch'io ho usato con soddisfazione norton internet security con antivirus senza avere problemi.E' pero' vero che e' un po' invadente come programma e a lungo andare rallenta il sistema operativo.In ufficio ci e' stato consigliato
e-trust inoculateIT che e' ritenuto un ottimo programma ed ha il pregio di inviare gli aggiornamenti gratuitamente.L'ho installato anche a casa,visto che il nav mi chiedeva il rinnovo dell'abbonamento.Che dire?? Non e' certo un software pubblicizzato come pc o norton,ma funziona bene.
(ah....non ho accordi con e-trust s'intende :)))))
Ciao Deli

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000