| Autore |
Discussione  |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2005 : 18:00:44
|
Rilevo dalle statistiche della mia homePage un visitatore indesiderato, ha un ip fisso che conosco. Mi sembra abbastanza assurdo ma vi chiedo: posso bloccare l'accesso al sito da parte di questo IP?
ciao e grazie
f
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2005 : 03:12:42
|
Qui c'è qualcosa che fa al caso tuo:
htt*://freeasp.html.it/script/view_script.asp?id=252
Comunque non credo duri molto, una volta al corrente è un giochetto da ragazzi passare via un proxy.....o su di un altro PC....
Ciao ed a presto |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2005 : 09:51:36
|
molto interessante...ma le mie pagine non sono scritte in asp, è semplice html. Altre soluzioni?
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2005 : 03:11:41
|
Non credo che in HTML puro si possa fare, magari cerca un javascript, ma non mi risulta...
Ciao. |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2005 : 10:31:09
|
Infatti...credo proprio che ci sia bisogno di un supporto dal lato server, ho trovato anche jsp ma è la stessa cosa.
ciao e grazie
f |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2005 : 11:32:39
|
Ecco qui un javascript che funziona solo su uno dei server sui quali pubblico pagine web: htt*://javascript.internet[.com]/user-details/ip-address.html
ciao ciao
f |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2005 : 03:38:21
|
Si, appunto, ma se lancio il proxy e mi collego il blocco del mio IP serve a poco...anzi...
É per questo che se hai dati sensibili sul tuo sito ti direi di cercare un'altra soluzione per filtrare le visite, magari con password sulle pagine che vuoi proteggere...sicuramente sarà più efficace, non di certo perfetto, siti con dati al sicuro ne conosco ben pochi...
Ciao |
 |
|
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2005 : 13:57:34
|
Ok così, vuole errere solo un atto dimostrativo nei confronti di un tipo poco simpatico. Ha già abboccato: ho installato un contatore sulla pagina che viene mostrata all'host bloccato.
Naturalmente la soluzione ha molti punti deboli: quando la stavo provando con il mio stesso ip non capivo perchè non funzionava...semplicemente io avevo disabilitato javascript sul mio browser...
ciao e grazie
f |
 |
|
| |
Discussione  |
|