NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 INFETTATO DA VIRUS HELP!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ASGARD
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 16:07:11  Mostra Profilo
salve,
come antivirus utilizzo il Mcacfee che mi ha rilevato un virus:

NEW WIN32

adesso scopro che mi sta infettando i file .exe senza fermarsi.
qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 04:12:57  Mostra Profilo
Rilevarlo non è sufficiente, doveva rimuoverlo o almeno metterlo in quarantena..

Togli mccafee ed insatalla un'altro al volo aggiornato, fai la scansione in modalità provvisoria ed incrocia le dita che non abbia fatto troppi danni, comunque prima di tutto fai una salvaguardia di tutti i documenti e dati importanti del tuo PC, li scannerai con l'antivirus dopo aver pulito il PC.

Se ho capito bene il prob questo è un tools per il tuo virus:

htt*://securityresponse.symantec[.com]/avcenter/venc/data/kill_cih.html

E qui una lista di virus con i links ai relativi tools di riparazione:

htt*://[www].virushelp.nl/tools.htm

Ciao e facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

ASGARD
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 16/07/2005 : 22:14:30  Mostra Profilo
su ogni unità venivano creari 2 files, INSTALL.EXE ed AUTORUN.INF
ho cancellato tutti gli INSTALL.EXE ed all'interno del file AUTORUN.INF ho modificato il nome del file chiamante (install.exe) con uno inesistente. successivamente ho cambiato l'attributo del file .inf mettendolo di sola lettura.
non ho avuto altre segnalazioni di files danneggiati. comunque ho installano norton 2004.
per adesso lo terrò fermo così.
vi farò sapere se ci saranno delle novita.
grazie di tutto.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/07/2005 : 22:31:47  Mostra Profilo
OK, adesso ci si vede più chiaro....
Cerca il processo che lancia l'autorun (potrebbe benissimo essere una chiave di registro), per scoprirlo con hijackthis non dovrebbe essere complicato più di tanto (apparentemente non sei uno "sbarbatello"), eliminalo e sei a posto (almeno per ora...)

Ciao e a presto.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 14:06:26  Mostra Profilo
Piuttosto di usare il Norton 2004 usa McAfee.....ha le protezioni euristiche molto più alte e effeicienti del Norton e saresti più tranquillo! Ciauz

ASGARD
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 17:35:53  Mostra Profilo
ho preso il virus proprio usando in McAfee :)

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 18:18:52  Mostra Profilo
Si ma almeno te lo ha riconosciuto..... Il norton te l'avrebbe riconosciuto????! Forse sì ma forse no! Chi è che lo sa!

Prova ad utilizzare il Norton 2005, aggiornato, e dopo 6 mesi di navigazione tra le chat, i forum e i client P2P vedrai che disinstallandolo e installando l'AVG Free Edition aggiornato ti troverai minimo minimo 1 trojan horse che si è insediato nella cartella System32! Te lo dico x esperienza perchè avevo anch'io il Norton e anche tanti miei clienti! Ciao e riflettici!

ASGARD
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 10:10:47  Mostra Profilo
utilizzo 2 pc di cui uno come server nel quale avevo installato il McAfee, nell'altro avevo norton 2004, entrambi collegati in rete.
Il norton aveva trovato ed eliminato questo virus, in McAfee l'aveva riconosciuto ma non riusciva ad annullare l'effetto che era quello di infettare i files eseguibili che quindi dovevano essere messi in quarantena o cancellati.
Sento parlare molto bene di altri antivirus come NOD32 e KASPERSKY.
cosa mi sai dire a proposito?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:21:58  Mostra Profilo
Guarda KasperSky è un antivirus che risulta tra quelli di nuova generazione; che rilascia 220 aggiornamenti al mese circa cioè uno ogni 4 ore, che permette così di colmare attraverso questi aggiornamenti stressanti e sistematici, le sue lacune in fase di programmazione che non gli permettono di un efficacia completa su quanto riguarda alcuni worms che possono uscire tra un aggiornamento e l'altro! Il NOD32 non lo consiglio a nessuno ma sinceramente è sempre stato tra i pochi Antivir che non ho mai testato in laboratorio e quindi non sprei darti un giudizio oggettivo in merito!
Ora la scelta dipende dalle caratteristche tecniche del tuo PC e dall'uso che ne fai di Internet e del tuo PC stesso! Rispondi e potremmo trovare qualcosa di adatto alle tue esigeneze! Ciauz intanto

ASGARD
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 20:01:42  Mostra Profilo
uno dei 2 pc (il server) è di poche risorse, monta un athlon 1000, il resto è in proporzione :) questo resta sempre ò quasi acceso.

l'altro è un xp 2600 con discrete carateristiche e 512 mb di ram.

l'utilizzo è dei più comuni ma quasi completamente indirizzato su emule, il resto è chat e navigazione in genere.

credo che il norton 2004 vada bene anche se nel client, all'avvio non parte l'auto protect, almeno non subito, diciamo dopo circa 2 minunti ma non aspetto perché l'attivo manualmente. Cosa potrebbe essere la causa?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 09:18:45  Mostra Profilo
Hai una rete fatta a dominio o a gruppi di lavoro?! Per il tuo Norton ti consiglio disinstallarlo e reinstallarlo ma io monterei come firewall ZoneAlarm Pro e come antivirus AVG anche in Free Edition!

P.S:: Se hai una rete Windows costruita con l'uso del NetBios disinstalla immediatamente il NetBios dalla rete e da tutti e due i PC!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000