| Autore |
Discussione  |
|
|
Ignazius
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 14:22:51
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio ora per chiedere una semplice informazione: per impedire di inviare cookie ai siti durante la navigazione basta semplicemente andare su strumenti=>opzioni internet=> privacy e settare al massimo il livello? Oppure c'è un metodo più efficace? Ciao!
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 18:01:28
|
| No...puoi anche settare sempre dal menù: Start/Impostazioni/Pannello di Controllo/Opzioni Internet/ Privacy mediante personalizza, l'opzione che ti venga chiesto quando vuoi memorizzare i cookies e quando no. Così facendo se sei sicuro che il sito su cui stai transitando sia affdabile puoi concedere i cookies per poi rimuoverli alla fine della navigazione; mentre se non sei sicuro del contenuto del sito puoi bloccarli! A volte però questa opzione risulta un pò pallosa però sicuramente molto interattiva e quindi molto meno restrittiva del livello massimo di protezione! Io perciò consiglio questa! Ciauz e spero di esserti stato di aiuto! |
 |
|
|
Ignazius
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 23:36:12
|
Ed è possibile eliminare quell'antipatico file "index.dat"? Ho cercato a lungo su google, ma tutti i tentativi si sono rivelati inutili.  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 01:01:47
|
eliminarlo no (è un files di sistema) ma si può rimpicciolire, fai cosi:
Ecco un sistema per eliminare il famoso file index.dat, eludendo la protezione di Windows (unico inconveniente la totale perdita dei file temporanei). 1) Con esplora risorse individuare la cartella Impostazioni locali/Temporary Internet Files 2) Trascinare la suddetta cartella sul Desktop 3) Riavviare il PC (Windows creerà di nuovo detta cartella, però di soli 34 kb e senza alcuna traccia dei vostri siti visitati) 4) Eliminare semplicemente la cartella sul desktop
non è farina del mio sacco, i trucchetti li trovi qui (dove mi sono permesso di estrarre quello per te): htt*://[www].mvpnetwork.it/teach/comp/software/windows-tricks.html
Attenzione comunque a non delirarti smanettando il registro di sistema, alcune manipolazioni sono delicatissime e se vanno a male sei fritto, ma comunque ci sono trucchetti semplici che aiutano nella vita....
Ciao e a presto |
 |
|
|
Ignazius
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 10:23:32
|
Grazie ragazzi  Ho provato con un programma che diceva di eliminare il file index.dat, si chiama Empty Temp Folder e in questa pagina c'è qualche informazione insieme ad un paio di file che inseriti in esecuzione automatica (o fatti partire normalmente dato che sono dei .bat) dovrebbero cancellare i temporanei e i cookie: htt ://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=992 Ciao a tutti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|