NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Emule "bendato"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 12:04:43  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, ho un problema su emule da un amico, mi resta bendato perche le porte che deve utilizzare sono chiuse, vi do la config:

Win XP
Firewall: Zone alarm
modem ruter: ZyXEL prestige 660W / HW-61 over PORTS ADSL 2+4 Port Gateway with 802.11g Wirelwss
ADSL Alice.

Se serve di piu ditemelo..

credo che il roter sia il router a bloccarlo, ma non riesco a capire come attivare solo le porte necessarie, ho comunque tutti i permessi per entrare nelle configurazioni, quindi da quel lato è ok..

grazie e a presto.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 12:13:59  Mostra Profilo
Emule soffre di problemi di compatibilità con zone alarm. Io per far girare bene emule utilizzo come firewall il Sygate. Io ho un router zyxel prestige 650 e nella sezione NAT devi aprire le porte 4662 e 4672 (le porte di default di emule, che comunque puoi variare nelle impostazioni). Ma in ogni caso prima e soprattutto è opportuno sostituire firewall, ripeto, Emule non va assolutamente d'accordo con Zone Alarm.

Comunque a questo sito:
htt*://[www].emule-italia.it/

trovi una marea di informazioni utili oltre che tante guide per la configurazione ottimale del software e di vari router.

Modificato da - pedrus in data 24/07/2005 12:54:45
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 16:45:14  Mostra Profilo
Ho fatto come mi hai detto, in effetti quelle configurazioni sul router non le avevo viste, ma anche disattivando zone alarm non cambia la cosa, aspetto un po a vedere se cambia la situazione, se hai altre idee sono bene accette

ciao e grazie

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 17:58:14  Mostra Profilo
Controlla nelle impostazioni di emule che porte utilizza. Non ti si connette proprio o ti si connette con un ID basso?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 20:15:22  Mostra Profilo
Si connette con il server (eD2k), non con la rete Kad (resta in connessione in corso), funzionare funziona perche scarica, ma va pianissimo ed inoltre resta in Low ID.

Ciao

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 01:29:45  Mostra Profilo
Sono rientrato ora da lavorare dopo una serata estenuante, comunque poi magari vedo un po' meglio la situazione, nel frattempo ti posso consigliare di controllare che tu non abbia qualche altro servizio attivo su quelle stesse porte e che possono ostacolare emule e nel frattempo magari prova a dare un'occhiata a questi due indirizzi:
htt*://[www].forumcommunity.net/?t=1190049&view=getlastpost

htt*://forum.hw-vault[.com]/lofiversion/index.php/t4374.html

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 10:56:24  Mostra Profilo
Se posso intromettermi emule non ha problemi di compatibilità con ZoneAlarm......(infatti monto tutti e due tranquillamente).

Il problema sta che non avete osservato le regole dell'assemblatore preparatore di PC. Il firewall e l'antivirus sono le ultime cose da installare.....Quindi prima installa emule, configuralo e poi installa ZoneAlarm che riconoscerà l'utilizzo della connessione da parte del mulo e ti chiederà se vuoi consentire l'accesso e basterà che tu dia sì percè tutto vada correttamente. Guarda che comunque quando emule è bendato significa che sta funzionando alla grande, solo che se il tuo amico non ha le porte forwardate otterrà un ID basso dal server ma riuscirà a scaricare alla grande lo stesso(qui nn posso aggiungere x la privacy)
Caro Yves x questi argomenti contattami in privato lo sai che ti devo dei piaceri e sarei felice di renderteli! Ciauz intanto e a sentirci

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 15:59:31  Mostra Profilo
EcNx82.CYpTO, non mi devi niente, come d'altronde nessun altro membro del forum, se passo un po di tempo qui è per un intercambio di aiuti e idee che sono necessari, non solo agli altri ma anche a me...

pedrus: grazie per le dritte, vedo un po se funziona, non sembra che vada male, a parte la "benda", in ogni caso ho settato il router come mi hai descritto ed il risultato è lo stesso, nelle config NAT c'è un range (dalla porta alla porta) io ho inserito nelle due caselle la stessa cifra per entrambe (4662->4662 e 4672->4672), credo sia cosi, ma se sbaglio correggimi.

grazie ancora ed a presto.

PS: EcNx82.CYpTO, ti invio un messaggio privato con il mio mail dentro, se hai piu di info (o devi contattarmi con rapidità) non esitare, ciao.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 19:13:25  Mostra Profilo
Tahk you very much! You're welcome to my home! See you later!

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 20:16:34  Mostra Profilo
Si Yves, in merito alle porte metti la stessa cifra nelle due caselle disposte orizzontalmente (4662>4662 e 4672>4672) ovviamente specifichi anche a quale host applicare la regola, scrivendone l'indirizzo (192.168.ecc ecc)

Bardo Silente
Average Member

Città: Pisa

78 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 20:56:17  Mostra Profilo
Quoto EcNx82.CYpTO , anche bendato il mio muletto scarica a tutto spiano, (materiale nn coperto da copyright si intende)

Max_Hysteria
New Member

Città: Acicastello, Catania

36 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 : 12:56:16  Mostra Profilo
Scusate ho lo stesso problema del mulo bendato...Io mi ricordo che chi mi aveva installato il router aveva fatto degli accorgimenti affinchè Emule fosse "collegato" al router.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

GRAZIE

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 : 19:55:35  Mostra Profilo
Max credo ke tu debba configurare il router..
in base al modello di router ke hai la procedura per configurarlo adeguatamente è leggermente diversa..
Se hai uno dei seguenti modelli eccoti delle guide già pronte..
htt*://[www].emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_entries&cat_id=318
htt*://[www].emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp (in fondo alla pagina)

.. altrimenti leggiti la descrizione generale x capire come devi configurare il tuo router.

Ovviamente se nn c riesci o se hai qualsiasi altro problema posta pure..
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000