ciao a tutti, ho conseguito il iploma di perito commerciale programmatore e ora comincio a fare un corso per diventare un responsabile sicurezza per reti Intranet ed Extranet. Prima di tutto però dovrò fare un test, infatti è rivolto a soli 10 persone cui bisogna avere conoscenza base di: Elementi hardware, Windows, Microsoft Office. Che cosa mi consigliate voi di ripassare? Avete qualche link da consigliarmi? Perchè non c'è scritto che cosa ci faranno fare (io penso test scritto a crocette perchè se fosse pratico od orale sarebbe una follia,dal momento che saremmo in tanti a farlo poi non sò...che dite? )
mmm... ad occhio dovresti trovarti davanti ad un test sui contenuti del patentino microsoft dell'informatica.. l'ecdl....e come hw dovresti solo ricordarti la differenza tra un mouse e un monitor...
di solito sono corsi base... ti chiedono quali sono le operazioni per copiare dei file su un dischetto o come fare per controllare se il floppy ha dello spazion disponibile.
Se hai fatto solo il programmatore potrebbero venirti dei seri dubbi su alcune domande banalissime...altrimenti potresti addirittura sentirti preso per i fondelli :P
cerca guide ECDL su google... qualcosa trovi di sicuro e se sono gli elementi base che servono, queste guide sono proprio per te.
beh allora non c'è nessun problema in quanto ho già conseguito l'ecdl, dunque non dovrei avere problemi... dunque in teoria anche per te è un test chiuso (crocette)?
Bè quello che intendi tu è il Class Server Microsoft per i compiti e i test basilari europei. Comunque se la verifica è su quegli argomenti lì non vedo cosa centrano le reti......ciauz ciauz
putrebbero anke farti fare un test studiato appositamente per le reti (in rete girano numerosi programmini del genere..) Credo cmq ke si trattera' d un test a risp multipla (probab. su nozioni di base..) Classsico esempio: quali tra qsti indirizzi e' un ip valido? con 4-5 alternative.. ciauz