Vi prego di aiutarmi ha risolvere questo preblema.Mi sono fatto un pc nuovo e dopo aver installato il sistema operativo gli antivirus ed alcuni programmi dopo un pò di tempo che sono collegato ad internet mi si scollega da essa dicendomi "Connessione limitata o assente" il sistema operativo installato è Windows XP Home SP2 e mi collego con adsl di fastweb viaggiando a 6 Mb cosa posso fare per risolvere il problema?
Usi un interfaccia ethernet allora.......interessante! Prova a disabilitare il FRW di WIN, o quello che monti. Comunque se c'è una cosa che non avrai mai su un PC così è l'affidabilità! ciauz ciauz
C'è una cosa strana, se comincia a navigare e poi si ferma gradualmente o di botto penserei piuttosto ad un problema di cablaggio, il firewall non lo conosco, ma se funziona come il mio blocca di immediato alla partenza se è impostato male..
Il messaggio "connessione limitata o assente" sembra più dovuta a questa opportunità, e magari non dipende nemmeno da te (cioè nel tuo appartamento / casa), può essere anche all'esterno, dai una controllata a quello che hai accessibile altrimenti chiama i tecnici..Altra causa potrebbe essere la scheda di rete, non si rompono mai, ma....
Grazie Yves era proprio come avevi detto tu era il mio firewall impostato male.....Gli dicevo di bloccore un processo che serviva ad internet Explorer.