| Autore |
Discussione  |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2005 : 18:49:42
|
Ciao a tutti. Ho trovato un sito veramente interessante a mio avviso, che tratta l'e-learning gratuito: in parole povere, questi bravi ragazzi organizzano corsi di informatica gratuiti su chat IRC. Penso che iniziative del genere siano da incoraggiare, e vorrei sentire anche il vostro parere: Intanto vi rimando il sito: htt*://[www].oilproject.org/ A risentirci.
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2005 : 19:00:01
|
Grazie dell'info....byez byez
BY EcNx82 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2005 : 22:32:27
|
| Bè secondo me è uno cosa interessante per chi deve incominciare ad usare il computer....ma se uno non è capace come fà ad andare su IRC? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2005 : 02:00:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Bè secondo me è uno cosa interessante per chi deve incominciare ad usare il computer....ma se uno non è capace come fà ad andare su IRC?
Scarica "Gaim" e fa i settaggi oppure legge le istruzioni nella pagina "Entra in classe" e risolve con una chat java tutta pronta, non è poi tanto complicato, ci riesco pure io .... Inoltre a me sembra che i temi trattati coprano diversi livelli (Hacking serio non è da novellini storditi...) e diversi interessi (vedi Tux e le reti, mica male...)
Certo, se la persona non ha nemmeno il PC e non vuole perdere tempo "studiando" informatica è una scelta sua.
Adesso che ci penso, non verrà nemmeno a sapere del links, chi lo avverte?
Ciao. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2005 : 08:20:24
|
oppure puoi scaricare mIRC e settarlo come descritto nelle faq: htt*://[www].notrace.it/forum2/faq.asp#faqid57 Dopo aver scritto /join #notrace scrivi /join #oilproject e il gioco è fatto.  |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 19:16:48
|
Scusate ma mIRC non è simile a Messanger?  |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 19:22:33
|
Msn Messenger? Direi di no. Sono entrambi strumenti per la messaggistica istantanea, ma il funzionamento è profondamente diverso. Ci sono dei client, come Trillian, o Gaim per linux, che supportano più protocolli, cioè con un solo programma puoi chattare sia su IRC, che su Messenger, ICQ, ecc ecc |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 19:56:50
|
Citazione: Messaggio inserito da ste
Msn Messenger? Direi di no. Sono entrambi strumenti per la messaggistica istantanea, ma il funzionamento è profondamente diverso. Ci sono dei client, come Trillian, o Gaim per linux, che supportano più protocolli, cioè con un solo programma puoi chattare sia su IRC, che su Messenger, ICQ, ecc ecc
Non preoccuparti, entrambi hanno la versione per Win, ma preferisco Gaim...Più "light"..
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 23:00:21
|
Ok grazie della spigazione (Siete Grandi!) |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2005 : 09:26:24
|
| Grazie Ste Ho visitato il sito e penso di iscrivermi,ho da poco installato Suse 9.2 e credo che sia utile la segnalazione a tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo progetto |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 15:39:31
|
| Utile filtrare sempre le porte del client di chatting, per evitare così i spiacevoli incovenienti che capitano a moltissimi utenti che frequentano chat e messenger. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 16:17:42
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
Utile filtrare sempre le porte del client di chatting, per evitare così i spiacevoli incovenienti che capitano a moltissimi utenti che frequentano chat e messenger.
Bisogna fare una precisazione. E' vero che molti utenti hanno problemi di varia natura durante le sessioni di chat, ma solo perchè non si proteggono adegutamente. Gli stessi inconvenienti potrebbero accadere durante la semplice navigazione del web... Molti ambienti di chat oggi come oggi sono fin troppo sicuri, e dove non lo sono bastano piccoli accorgimenti o un poco di cautela per abbassarre di molto il rischio di problemi. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 17:28:22
|
se devo dirla tutta.. un bel po' d tempo fa (prima ancora ke fosse creata qsta disc) guardai i log delle lezioni su C (o C++ nn rikordo d preciso) e mi sembro' molto per principianti.. Qsta nn vuole essere una critica anzi per uno ke nn sa programmare e' il top.. anke se forse approfondire un po' d + nn avrebbe fatto male.. Ho visto ke c sono anke Corsi + avanzati.. alla fine cmq nn ho approfondito + per mancanza d tempo (cm sempre.. )
Cmq ribadisco ke l' idea d quei ragazzi e' stata veramente ottima. ciauz! |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 17:56:47
|
Citazione: Messaggio inserito da fremyd
se devo dirla tutta.. un bel po' d tempo fa (prima ancora ke fosse creata qsta disc) guardai i log delle lezioni su C (o C++ nn rikordo d preciso) e mi sembro' molto per principianti.. Qsta nn vuole essere una critica anzi per uno ke nn sa programmare e' il top.. anke se forse approfondire un po' d + nn avrebbe fatto male.. Ho visto ke c sono anke Corsi + avanzati.. alla fine cmq nn ho approfondito + per mancanza d tempo (cm sempre.. )
Cmq ribadisco ke l' idea d quei ragazzi e' stata veramente ottima. ciauz!
Non ho capito a cosa ti riferisci..... |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2005 : 13:20:17
|
.. e io n ho capito cosa nn hai capito tu.. (ci stiamo mordendo la coda..)
La mia era solo una considerazione avendo visto i log d alcune lezioni (sn disponibili sul sito) Nulla d + .. nn c' era alcun riferimento implicito
|
 |
|
| |
Discussione  |
|