| Autore |
Discussione  |
|
|
antoine doinel
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 12:41:00
|
ciao a tutti! qualche giorno fa mi sono registrato su PuntoBit, una delle tante community BitTorrent, quando però vado a cliccare sui link per scaricarmi i file mi esce una finestra che mi dice:
Impossibile scaricare IL FILE da puntoweb.altervista.org Impossibile aprire il sito internet. Sito non disponibile o non trovato. Riprovare in un secondo momento.
ho disattivato il firewall, ma il risultato è sempre lo stesso. qualcuno mi può aiutare?? grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 18:24:52
|
Non è che forse siano spariti, (forse non il sito, ma i links ai torrents) per scadenza dominio o chiusura per prob giudiziari)?
Dal messaggio si deduce un problema di reperibilità , quindi non è di certo il tuo firewall, che ti sconsiglio vivamente di fermare per la navigazione, anzi, e se un sito non ti lascia entrare perchè hai il firewall attivo FUGGILO a gambe levate, di certo non fornisce solo quello che dice...
In quanto a registrarsi per i torrent, ognuno è libero, ma ce ne sono a centinaia in rete (apri il mitico google ed inserisci "torrent list" o "best torrent list", fai più prove con più nomi) non dovresti avere problemi di reperibilità (per i siti, i torrent sono altra cosa..).
Attenzione, il sistema p2p funziona con un sistema di per se pericoloso (una porta aperta per poter fornire i dati dei tuoi files in sharing), quindi massima cautela a cosa scarichi e a cosa, quindi, ritrasmetti, inoltre evita di condividere una cartella nel disco C: , se hai una seconda partizione condividi una cartella su di essa, se non puoi, evita comunque di condividere una cartella dentro i tuoi documenti, creane una C:\Torrent e condividi quella.
Se hai altre domande (o anche solo dubbi) cercheremo di risolvere.
Ciao e benvenuto tra di noi. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 21:39:03
|
quoto Yves...in pieno.....il firewall non va disattivato ma se ti dovesse dare noie al massimo ci cambi qualche parametro..ma sempre con molta attenzione...
ciao |
 |
|
|
antoine doinel
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 23:42:16
|
si avete ragione, in effetti mi sono reso conto subito di aver fatto una cazzata disattivando il firewall!
per i file condivisi avevo creato una cartella in C: però visto che ho un'altra partizione seguirò il tuo consiglio.
grazie a entrambi per i consigli e per il benvenuto ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|