NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Router e connessione LAN......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

resunoiz
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 02:12:15  Mostra Profilo
salve, sono nuovo e inizio subito con una domanda: ho un router wireless che nelle connessioni ad Internet fa egregiamente il suo lavoro, ma con la rete LAN..è un disastro!!! praticamente per passare 2 giga di files da un fisso a un portatile )wireless) circa sei ore!!!!!!!!!!anke se la rete wireless non va a 100mb/s i tempi mi sembrano esagerati...[.com]menti o soluzioni?

AH! il router è un D-link g604t..cia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 03:29:26  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto fra di noi.

Mi sembra eccessivo, comunque controlla la classe del WiFi, i più comuni sono 11b e girano a 10 Mb (quindi più o meno 800 Kbit/secondo), il trasferimento dovrebbe durare meno di un'ora, c'è comunque una differenza se è un solo files grande o un migliaio di piccoli.

Fai una prova:

In primo luogo (se ancora non lo hai fatto) imposta i filtri MAC nel firewall interno in rapporto alle tue schede di rete, ho notato che è molto più efficiente...e sicuro, in secondo luogo controlla il traffico installando sulle macchine un programma tipo DUmeter htt*://[www].dumeter[.com] ,visto che ti analizza tutto il traffico della scheda rete, vedi se non è intasata (con un traffico da te non richiesto) ed inoltre ti da la velocità reale, quindi puoi farti i calcoli subito.

Il tempo da te descritto sembra piuttosto la velocità delle USB 1, non è che fai la rete in qualche maniera strana...

Dai un descrittivo del sistema di collegamento hai vari PC ed il modello del Router.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

resunoiz
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 13:25:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ciao e benvenuto fra di noi.

Mi sembra eccessivo, comunque controlla la classe del WiFi, i più comuni sono 11b e girano a 10 Mb (quindi più o meno 800 Kbit/secondo), il trasferimento dovrebbe durare meno di un'ora, c'è comunque una differenza se è un solo files grande o un migliaio di piccoli.

Fai una prova:

In primo luogo (se ancora non lo hai fatto) imposta i filtri MAC nel firewall interno in rapporto alle tue schede di rete, ho notato che è molto più efficiente...e sicuro, in secondo luogo controlla il traffico installando sulle macchine un programma tipo DUmeter htt*://[www].dumeter[.com] ,visto che ti analizza tutto il traffico della scheda rete, vedi se non è intasata (con un traffico da te non richiesto) ed inoltre ti da la velocità reale, quindi puoi farti i calcoli subito.

Il tempo da te descritto sembra piuttosto la velocità delle USB 1, non è che fai la rete in qualche maniera strana...

Dai un descrittivo del sistema di collegamento hai vari PC ed il modello del Router.

Ciao

ehm..grazie x l interessamento, mi dai qualke notizxia in più su come controllare i filtri MAC? nn lo conosco

allora, la rete è così configurata: router dsl-g604t D-LINK, un pc fisso con lan 100 mb, 2 pc con wireless e altri a volte sempre wireless, ma fondamentalmente un fisso con LAN e un portatile con wireless

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 15:51:54  Mostra Profilo
Per gli IP MAC è semplice, fai un doppio click sull'icona della scheda rete che usi (sia per il WiFi che per il normale), guardi in "supporto" e "dettagli", quello chiamato "indirizzo fisico" è l'IP MAC di quella scheda (è un numero composto di 6 gruppi di 2 caratteri alfanumerici). te li segni a mano su di un foglio e poi li inserisci tutti sul router , qui una miniguida:

htt*://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/dlink_g604t/index.html

Dopo di questo fai le prove, se ancora non migliora vediamo le altre strade.

Ciao

resunoiz
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 17:03:44  Mostra Profilo
uff...ho scoperto che solo il mio pc dà questa rogna!!!!!!se passo i dati ad un altro pc o portatile i tempi sono normali..se gaccio una connessione peer to peer è ok, ma quando passol x il router..va lentissimo! Ho provato a disattivare zone alarm reinstallare i driver del wireless, ma il risultato nn cambia!!!credo di avere impostato o qualche esclusione sul server o sul pc che ignoro..possibile?

n/a
deleted

48 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 18:49:47  Mostra Profilo
Ma mi sembra che passare in istantanea su una connessione wireless 2 gb di files sia anche un pò esagerato da parte tua, effettivamente però se avessi una connessione in fibra sarebbe molto più egregia. Tuttavia prova visto che avevi ZA a ripristinare WIN e a passare i files così con il WIN vergine per via di configurazioni. Saluti

resunoiz
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 18:54:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Fork

Ma mi sembra che passare in istantanea su una connessione wireless 2 gb di files sia anche un pò esagerato da parte tua, effettivamente però se avessi una connessione in fibra sarebbe molto più egregia. Tuttavia prova visto che avevi ZA a ripristinare WIN e a passare i files così con il WIN vergine per via di configurazioni. Saluti

ok,ma 5 ore x 2giga..conta che tramite lo stesso router con un altro pc ci ha messso 20 minutiil problema è nel mio pc!!zone alarm lo uso ancora (peffòrza!) e nn so da dove iniziare x vedere i settaggi..mah! help!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 20:04:03  Mostra Profilo
Fork, non li sta passando via internet, ma fra due macchine interne, 2 Gb è poi meno della metà di un DVD...dimensioni oggi "normali".

Quindi da cosa capisco il tuo PC ha il problema verso il router, se lo colleghi direttamente ad un'altra macchina (con un cavetto incrociato e via ethernet) si comporta normalmente, il programma DUmeter che ti dice in rapporto alla velocità di trasferimento? hai settato gli IP MAC sul router?

Tieni in conto una cosa, i cavetti di collegamento sono di due tipi:

Per collegare due PC in rete (RJ45 - Ethernet) fra di loro senza passare in router o switch ti serve un cavetto "incrociato", se invece ti colleghi ad un router o switch (come nel tuo caso) il cavetto DEVE essere normale (o "non incrociato"), non ci sono differenze alla vista, sono i fili dentro che sono collegati in maniera diversa, e se hai un cavetto incrociato su di un router (già strano che funga) non aspettarti miracoli...

PS: Una precisazione: se il tuo router è 11g (da cosa ho visto lo è) ma le macchine (collegate via WiFi) sono in classe 11b la rete andrà a in base a quest'ultima norma, il valore più basso comanda e il router si "adatta" a lui.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 16/11/2005 20:08:50

resunoiz
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 20:10:00  Mostra Profilo
Citazione:

Fork, non li sta passando via internet, ma fra due macchine interne, 2 Gb è poi meno della metà di un DVD...dimensioni oggi "normali".

Quindi da cosa capisco il tuo PC ha il problema verso il router, se lo colleghi direttamente ad un'altra macchina (con un cavetto incrociato e via ethernet) si comporta normalmente, il programma DUmeter che ti dice in rapporto alla velocità di trasferimento? hai settato gli IP MAC sul router?

Tieni in conto una cosa, i cavetti di collegamento sono di due tipi:

Per collegare due PC in rete (RJ45 - Ethernet) fra di loro senza passare in router o switch ti serve un cavetto "incrociato", se invece ti colleghi ad un router o switch (come nel tuo caso) il cavetto DEVE essere normale (o "non incrociato"), non ci sono differenze alla vista, sono i fili dentro che sono collegati in maniera diversa, e se hai un cavetto incrociato su di un router (già strano che funga) non aspettarti miracoli...

Ciao.

allora...IP MAC sono già settati, e il problema me lo da il portatile che usa il wireless, niente cavi! quando faccio una peer to peer ad hoc con un altro portatile trasferisce normalmente, quando passo tramite router il mio pc riceve e spedisce lentissimamente..gli altri pc che gestisce il router (LAN e wireless) vanno benissimo, è il mio portatile che nn carica e scarica in modo soddisfacente! visto che il problema gli altri pc nn ce l'hanno, escluderei problemi del router....nn so se ho qualche settaggio tarloffo

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 20:25:10  Mostra Profilo
Allora controlla bene che tipo di scheda WiFi usi nel portatile, il problema sicuramente è li.

Se è integrata devi vedere cosa dicono sul manuale (o sul sito del fabbricante) se è esterna controlla di non averla collegata su di un USB 1, in quel caso è lentissima per forza (non hai specificato questi dettagli).

Ciao.

resunoiz
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 17/11/2005 : 03:38:33  Mostra Profilo
Citazione:

Allora controlla bene che tipo di scheda WiFi usi nel portatile, il problema sicuramente è li.

Se è integrata devi vedere cosa dicono sul manuale (o sul sito del fabbricante) se è esterna controlla di non averla collegata su di un USB 1, in quel caso è lentissima per forza (non hai specificato questi dettagli).

Ciao.

grazie x la pazienza..è integrata, è una intel pro wireless 2200gb, e sul sito nn mi dicono grosse nuove...anke perchè nn vorrei avere toccato io qualche settaggio di fabbrica!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000