| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 16:41:25
|
Ho visto, in giro per la rete, che molti utenti o "aspiranti tecnici", consigliano di installare software mirati alla rimozione di cookies, files temporanei e dei files presenti nella cartella temp. Penso, a mio modesto parere personale, che installare un programma devoluto a questo compito, e che magari manda anche un messaggio di errore perchè non riesce a cancellare tutte queste tracce perchè magari sono utilizzate da qualche processo di win o da qualche programma sia altamente scocciante. Per ovviare questo problema, penso che si possa procedere con una soluzione altamente freeware, del tutto automatica e meno dispendiosa in termini di tempo. Per esempio, molto spesso come soluzione viene proposta anche la creazione di un file .cmd, o .bat, da caricare in esecuzione automatica, e che vada a pulire queste cartelle di Windows all'avvio; tuttavia, molto spesso anche questa soluzione non risulta efficace del tutto perchè qualcosa resta lo stesso, e quindi, dover andare in modalità provvisoria come Administrator supremo a rimuovere questi files a mano è un lavoro che scoccia molto spesso tutti gli utenti comuni.
Pertanto, come soluzione procedete come segue:
Intanto per precauzione, createvi lo stesso un files con notepad con i comandi che seguono, e poi salvatelo con estensione .cmd-->
comandi--->_:
cd %homedrive%%homepath% rd /s/q impost~1\tempor~1 rd /s/q impost~1\temp rd /s/q cookies rd /s/q temp rd /s/q impost~1\cronol~1 rd /s/q impost~1\temp\cronol~1 rd /s/q impost~1\temp md impost~1\temp
Salvato questo files con estensione .cmd o .bat(meglio .cmd) caricatelo in esecuzione Automatica con un sempice copia e incolla.(Andate in C:\Documents and Settings\All Users\Menù Avvio\Programmi\Esecuzione Automatica\ fate copia e incolla del file creato prima). Bene ora a questo punto, perchè questa procedura sia sempre efficiente, dobbiamo includerla nel sistema operativo in maniera integrale; affinchè essa possa essere eseguita senza trovare l'intoppo di files già utilzzati da dei processi di sistema o da dei programmi. Per fare questo editate il file che abbiamo creato sopra, copiate il suo contenuto(ovvero i comandi che vi ho postato io), e lanciate dalla riga di comando(Start--> Esegui) il comando sysedit, e incollate nella prima finestra che vi appare, quella riguardante l'autoexec.bat, i comandi che avete copiato dal file creato sopra.
Bene a questo punto salvate il tutto, e riavviate il PC e vedrete che al caricamento del sistema operativo verrà eseguito(le prime volte magari in maniera lentissima, se non avete mai fatto queste operazioni di pulizia)lo script creato sopra con notepad e salvato in Esecuzione Automatica; ma allo stesso tempo, tutti files saranno già stati rimossi al caricamento dell'ambiente DOS quando accendete il computer evitando così che un qualche processo di windows possa aver già cominciato ad utilizzare i files presenti in temp, temporaney, cronologia e cookies.
P.S.:> come vedete le soluzioni ci sono, gratuite, automatiche e meno impegnative di quanto sembra, basta avere un pò di inventiva. Ciauz Ciauz
EcNx82
|
Modificato da - n/a in Data 25/11/2005 16:54:16
|
|
|
lowell
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2006 : 18:10:46
|
| Non ho notepad, copiando i comandi nel blocco note e poi cambiando l'estensione del file da txt in bat è la stessa cosa? Grazie |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2006 : 19:35:33
|
Citazione: Messaggio inserito da lowell
Non ho notepad, copiando i comandi nel blocco note e poi cambiando l'estensione del file da txt in bat è la stessa cosa? Grazie
Guarda che Netepad & il Blocco Note è la stessa identica cosa .
Per CYpTO:
Ho letto che consigli l'estensione .cmd sapresti dirmi cosa cambia dalla .bat? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2006 : 22:19:58
|
quasi nulla...da windows 2k in poi puoi usarli tutti e due per eseguire un comando o una lista di comandi...
ciaooooooo |
 |
|
|
Nikon
New Member

Città: Galatone
38 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 10:20:50
|
Ho fatto cosi: del c:\Documents and Settings\Nome Utente\Cookies\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni Locali\temp\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\Nome Utente\Impostazioni Locali\Temporary Internet Files\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\NetworkService\Cookies\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni Locali\temp\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni Locali\Temporary Internet Files\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\LocalService\Cookies\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni Locali\temp\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni Locali\Temporary Internet Files\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\Default User\Cookies\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\Default User\Impostazioni Locali\temp\*.*/s/q del c:\Documents and Settings\Default User\Impostazioni Locali\Temporary Internet Files\*.*/s/q del c:\Windows\Temp\*.*/s/q Al posto di \Nome Utente\ devi inserire il nome dell'utente con cui ti sei "loggiato"
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 11:07:46
|
la soluz proposta da Ecn mi sembra buona ma forse qualcuno si è dimenticato di un certo file index.dat all' interno del quale è possibile ritrovare tracce dei siti visitati.. Io suggerisco d utilizzare piccoli tools cm Id_Suite: freeware, nn necessita d installazione e permette di eliminare TUTTE le tracce d navigazione.. ovviamente esistono anke altri prog del genere.. basta cercare..
ciuaz |
 |
|
|
reveal83
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 22:24:30
|
Potreste darmi il link da dove scaricare il programma id_suite? ma è facile da usare? e rimuove tutte ma proprio tutte le tracce? |
 |
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|