| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 17:13:09
|
<<Il Ripristino configurazione di sistema è un servizio molto utile, inserito negli ultimi Windows ME e XP, tutti i precedenti Windows 95/NT/98/98SE/2000 ne sono assenti.>>
Questo è quanto ho appreso facendo una ricerca su Google.
Quindi che fare, nel caso si abbia Windows 98/2000 ecc., non è dato a sapersi.
Avete suggerimenti in proposito o alternative?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 18:01:02
|
Da esperienze vissute non mi à trattato molto bene quel servizio (su XP), anzi, il più delle volte mi ha incasinato più di prima...
Ottimo sistema (ed efficace al 100%) una volta che il PC è caricato con i vari programmi indispensabili e settato correttamente, è di fare un backup di tutto il disco (i documenti li conservo su di una seconda partizione..e su altri DVD), se si impalla come è solito fare (e non sono necessari virus per piantarlo con lode..) si ricrea la partizione identica all'ora "zero", che nel mio caso è conservata su DVD, in conseguenza con poco più di mezz'ora il sistema riparte fresco come all'inizio e dovro solo rifare gli aggiornamenti (antivir...) per renderlo sicuro, inoltre è lo stesso sistema che utilizzano sui CD (o DVD) che forniscono con il materiale nuovo (detti "di ripristino") quindi penso che sia uno dei migliori...
Importante salvarsi anche l'MBR (Master Boot Record - settore di avvio del disco principale), ci sono virus che riescono a "falciarlo", se lo si può ripristinare è molto più semplice, ora non ricordo il sito, devo trovarlo, ma era free (almeno questo) ed entrava su di un dischetto.
In quanto al ripristino come programma uso Norton Ghost, so che ne esistono di free ma non conosco i loro nomi, se qualcuno ha una classifica (o info) sono bene accette, serviranno senz'altro a qualcuno...
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2005 : 19:19:24
|
Win 2K Pro SP4 è (forse) il miglior sistema operativo che M$ ci abbia fornito (in ambito desktop), quindi da parte mia posso solo dire che è quello che più mi ha convinto.
In quanto al ripristino, come detto sopra, in nessun sistema è efficace al 100%, quindi i backup sono indispensabili, una "limata" al disco in caso di problemi non risolvibili con le buone e tutto torna perfettamente funzionante come per magia, ed i nostri dati non li perdiamo.
Le varie utility possono solo darci una mano ma, come si dice, per i "miracoli" ci stiamo organizzando...
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2005 : 19:54:45
|
| Bè il 2K a me non legge le periferiche. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2005 : 20:22:56
|
| Fatto resta che comunque, secondo me, il ripristino di Win è utilissimo in caso di un mancato avvio, oltre che nel ripristino di configurazioni precedenti che hanno compromesso la stabilità del propro PC, che ora gode di una flessibilità maggiore e molto più consacrata rispetto ai precedenti SO. Almeno io mi ci trovo bene nel fare dei punti di ripristino ai mei clienti prima di consegnare loro un PC, non so voi! Ciauz Ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|