| Autore |
Discussione  |
|
|
topina
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 16:10:46
|
salve a tutti, ho fatto un sito internet per un'aziendina, come posso muovermi per renderlo visibile nei motori di ricerca senza pagare abbonamenti?
l'head l'ho sistemato + o - bene, cosa posso fare in più?
il sito in questione è htt*://[www].azzurradocce.it
grazie delle risposte
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 16:46:02
|
per pubblicizzare un sito su internet (o nel particolare su google visto ke è il motore d ricerca + usato) c sn tantissime tecniche (libroni..) Innanzi tutto devi registrarti ai motori di ricerca in modo da velocizzare il rintracciamento della tua pagina.. (motori cm google cercano continuamente ma se gli dai un aiutino è meglio. ed è gratuito..) Le regole base sono quelle d inserire le "giuste" keyword e description.. ad esempio nel tuo caso t conviene aggiungere la località dell azienda o qualche altro identificativo Poi google tiene anke conto delle parole scritte nella pagina.. (nel tuo caso la homepage è un po' scarsina di info..) Google tiene conto anke di quanti collegamenti ci sono VERSO la pagina in questione, occorre vedere le keyword dei "rivali", etc..
I risultati d qste tecniche tra l' altro nn sn mai immediati e cmq serve molto studio e tempo per portare un sito in testa a motori come google o ******* (intendo inserendo parole abastanza generiche.. è ovvio ke scrivendo la parola "azzurradocce" dovresti poter riuscire a farti notare su internet..) |
 |
|
|
topina
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 16:49:43
|
| si,ma succede, come puoi provare che se su google cerchi azzurradocce non trova il sito anche se tra le parole chiave è presente..... |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 16:59:10
|
Ho scritto ke può riuscirci nn ke c è già riuscito.. dovrebbe applicare prima un po' d accorgimenti (come quelli ke gli ho consigliato) attendere un po' d tempo e ce la può fare..
il sito è stato realizzato da poco (e nn si è iscritto ai motori d ricerca) quindi diciamo ke google (così cm gli altri motori d ricerca) nn sanno ancora dell' esistenza d tale sito.. e considerato ke la parola azzurradocce nn è neanke presente all' interno della pagina.. Il motore d google sarà ottimo ma nn può fare miracoli.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 21:17:27
|
Citazione: Messaggio inserito da topina
salve a tutti, ho fatto un sito internet per un'aziendina, come posso muovermi per renderlo visibile nei motori di ricerca senza pagare abbonamenti?
l'head l'ho sistemato + o - bene, cosa posso fare in più?
il sito in questione è htt*://[www].azzurradocce.it
grazie delle risposte 
Andando su Altervista.org, nella sezione Webmaster trovi delle sezioni nelle quali ci sono degli indirizzi di siti WEB mirati alla risoluzione di problemi specifici, tipici per dei webamster, specie se amatoriali. Andando lì troverai un applet java(cerca bene perchè non mi ricordo il link preciso) che ti permetterà di spedire, ad una serie di motori di ricerca WEB, il tuo sito personale come segnalazione da parte degli utenti utilizzatori del servizio. Così facendo non sarai sicuro di venire indicizzato, ma puoi benissimo anche essere inserito nei loro database se sei fortunato, e cominciare ada entrare nelle list di ricerca preferite dei motori di ricerca de magari scalare le classifiche se il tuo sito è molto visitato. Ciauz Ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|