| Autore |
Discussione  |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 23:03:53
|
ciao a tutti, volevo chiedere quanto sono legali i programmi peer to peer tipo bearshare, ad esempio. in altre parole se scarico materiale tramite questo sito a cosa vado incontro. anche dal punto di vista della sicurezza naturalmente. uso il firefox come browser. ho l'antivir pe e l'avg free l'adaware e lo spybot search and destroy. il firewall e' ancora l'outpost scaricato tanti mesi fa.... grazie per le risposte ciao
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 23:21:44
|
Prima di tutto i P2P (Peer to peer) non sono un sito,ma bensì dei programmi che ti permettono di scaricare ciò che condividono i vari utenti,questi programmi sono assolutamente legali purchè non si scaricano prodotti prottetti da copyright (DivX,Giochi ecc.) crack seriali e altro.
Di programmi P2P ne esistono un'infinita dai più puliti ad i più zozzi (Per zozzi intendo con SpyWare integrati ex. Kazaa),BearShare se lo lasci acceso per molto puoi ritrovarti intriso di SpyWare ecc.
Comunque tu hai detto di usare sia Antivir PE che AVG Free,se è così devi disinstallarne uno perchè due antivirus contemponareamente non possono condividere.
P.S Sicuramente ora arriverà Yves che ti darà la definizione corretta di P2P,spiegata probabilmento molto meglio della mia.
Ciao e spero di essere stato chiaro. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 20:51:06
|
In merito all'aspetto legale posso dirti solo che i programmi P2P non sono illegali. Di ogni cosa, il più delle volte (ma non sempre) non è tanto l'oggetto ad essere illegale, quanto l'uso che se ne fa. Una pistola (a meno che non sia illegalmente detenuta o provento di un furto) puoi usarla per difendere qualcuno (legale), puoi usarla per uccidere qualcuno (illegale). Di conseguenza abbiamo visto come una pistola possa assumere vesti differenti in base all'uso che se ne faccia. Un programma P2P non è di per se illegale, puoi ad esempio condividere materiale non coperto da diritti, ad esempio i filmati girati con la tua fotocamere, oppure le tue fotografie, oppure immagini ISO di distribuzioni linux, programmi free ecc, e in questo caso ne fai un uso legale. Diversamente l'uso ne diventa illecito se scarichi o comunque condividi materiale coperto da diritti. Come detto all'inizio di questo post, non è il software ad essere illegale, ma l'uso che se ne fa. In merito all'aspetto sicurezza, ogni programma ha le sue caratteristiche e qui magari qualcuno più esperto potrà dirti qualcosa in più. |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 21:25:16
|
grazie un mondo per le risposte. l'avg free lavora in back ground... antivir pe solo su mio comando... problemi finora nessuno altri suggerimenti? ciao grazie
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|