| Autore |
Discussione  |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 20:35:15
|
ciao a tutti, il mio problema. ho ricevuto un'email apparentemente attendibile. c'era un file .zip nel momento di estrarlo l'avg free mi dice che ha scoperto una minaccia .scr (penso che l'invio fosse uno screensaver) l'avg mi apre continuamente la schermata di "virus detected", non riesco a mandarlo in prigione, sanarlo o altro. come fare per sapere se sono stat infettato? cosa strana, se cliccko sul .zip o il file che ne e' venuto fuori col mouse destro e clikko scansiona con avg o antivir pe mi dice che non ci sono virus..... grazie
|
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 20:36:21
|
per l'esattezza... warning: hidden extension.SCR |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 20:46:01
|
| ciao da modalità provvisoria spybot,adware,cc cleaner virit-lt e posta un log di hijackthis |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 20:57:16
|
Probabile che tu non l'abbia aperto (Hidden=nascosto) ti avvisa che il file ha una doppia estensione. cerca il file zip dove si è allocato e prova a cancellarlo,se te lo impedisce entra in provvisoria,visualizza file nascosti,e riprova a cancellarlo,per sicurezza se vuoi fai una scansione con virit o stinger comunque pùò essere solo un avviso e il tuo sistema essere pulito,quel genere di trojan si propagano con icq,se vedi che le cose non migliorano posta un log di HJK |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 21:12:19
|
grazie ragazzi... non datemi dell'ignorante ma mi sono accorto di una cosa.. il file .zip (cosi' credevo perche' wind ows mi ha dato quel programma per scompattarlo)ha in realta' un'estensione .hqx che sia solo un macintosh che tenta di comunicare?? io ho windows... e come faccio ad aprirlo in questo caso?? (se e' possibile) io ho windows... ciao e grazie ancora |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 22:22:30
|
E' un file Mac.lo devi docodificare con Stuffit Expander . per info vai quì htt*://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B119591 |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2006 : 21:21:17
|
grazie alexsandra... mi sono trovato un decodificatore... ma il virus c'era davverooo!!!!!!!!! tutto cancellato (il virus...intendo).... grazie ancora ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|