| Autore |
Discussione  |
|
|
macooo
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2006 : 11:36:33
|
Ciao!devo trasferire 3,10 gb da un pc ad un altro pc,però non so cm fare!(ho un pentium 2 con windows 98-2x,e nn mi funziona foldershare!) Avete qualke suggerimento?  Ciaoooooo
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2006 : 11:44:30
|
qualche suggerimento c'è l'avrei....
1)file sharing(p2p)
2)masterizzi un dvd e lo passi sull'altro pc
3)attacchi l'hard disk di un pc in slave sull'altro e trasferisci i dati da un hard disk all'altro
visto il pentium 2...mi viene da pensare che tu non abbia un masterizzatore dvd....quindi eliminiamo la seconda.. poi vedi tu...se hai una connessione buona con adsl puoi fare la prima... e se no vai direttamente alla terza...
ciaoooooooooooooooooo 
|
 |
|
|
macooo
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 13:17:23
|
| grazie!hai qualke p2p da consigliarmi? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 13:56:28
|
htt*://[www].programmifree[.com]/morpheus.htm
ti consiglio di rinominare il file che vuoi condividere con un nome strano e di comunicare il nome del file e il tuo nick identificativo nella rete p2p al tuo amico che dopo una ricerca fra gli utenti ti individuerà e poi potra fare una ricerca dei tuoi file condivisi trovando il file in questione e comincera il download....
penso che per questo scopo DC++ sia il più adatto....se avrà un po di tempo penso che gladio possa darti una mano su come fare nelle impostazioni...visto che lo usa da più tempo di me...se no se hai difficolt basta che posti il problema...
ciaoooooooooooooo |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 14:19:31
|
Se hai le schede di rete su entrambi i pc puoi collegarli semplicemente con un cavo di rete cross. Velocità: dai 10 ai 1000 Mbit, quindi è la soluzione più veloce ed economica. Saluti |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 02:21:35
|
1. pennetta flash 1gb/512/256 e trasferisci... 2. cavo link usb con apposito programma (esce nella confezione!) costa poco e ti è utile anche in futuro (personalmente uso questo metodo per trasferire le "cose" dal pc sul mio "cucciolo" (portatile))
ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 08:30:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Omega
1. pennetta flash 1gb/512/256 e trasferisci... 2. cavo link usb con apposito programma (esce nella confezione!) costa poco e ti è utile anche in futuro (personalmente uso questo metodo per trasferire le "cose" dal pc sul mio "cucciolo" (portatile)) ciao
Semplice,economico e sicuro.Anch'io uso lo stesso sistema. Aggiungo che quando metto la penna nel portatile faccio una scansione del contenuto |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 11:26:58
|
il p2p nn mi sembra una grande idea.. per il resto d' accordo cn gli altri.. se nn hai penne usb suggerisco d collegare direttamente l' hd all' altro pc (ammesso ke tu lo sappia fare.. in fondo nn è un operazione difficile..) facci sapere.. ciauz! |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 13:51:26
|
raga...[.com]e fate a dire se è meglio uno o l'altro...sbaglio o il nostro amichetto non ci ha detto a quale distanza fisica si trovano i 2 pc? 
quindi se li ha vicini....o nella stessa casa e visto anche il pentium 2 con win 98 sarebbe meglio collegare in slave il secondo HD e operare così...
se no..se i 2 pc sono a KM di distanza può sempre ricorrere al p2p....
aspettiamo di sapere a che distanza si trovano i tuoi pc.........
ciaooooooooooooooo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 14:01:22
|
L'idea della penna USB la trovo + che buona. Di certo non sò se gli convenga acquistare una penna perchè il prezzo varia di molto dalla propria capienza,se i due PC sono lontani dovrebbe fare un paio di viaggi per trasferirsi tutti i file.
Macoo ci faresti un favore a dirci a che distanza sono i PC.
P.S Se volessi usare il metodo P2P ti aiuterò senza problemi  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 01/02/2006 14:12:56 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 16:15:46
|
| esistono "cavi" con attacco usb e un'unità ottica, a fibre ottiche, all'interno(e costano pochi soldi circa 30 euro) che si installano con un floppy disk(per i drivers), e che ti avviano con il loro programma un'interfaccia hyper terminal per il traferimento dei files....veramente ottima per questi lavoretti e per non star lì ad installare una LAN. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 16:24:32
|
Oltre ai vari sistemi menzionati, se i due PC non sono nello stesso appartamento, e dispongono di connessione ADSL, si possono usare i comuni programmi di chat IRC (mIRC, kvirc, script derivati), si usa la funzione DCC send, i due pc sono in connessione fra di loro e si trasferiscono i file. Le velocità sono elevate. Poi, se i pc sono nella stessa casa e non sono proprio recenti si può anche fare mediante connessione con cavo parallelo, simili a quelli usati per le stampanti su LPT1 ma con connettori uguali alle due estremità, in tal caso si usano programmi tipo LapLink e altri. Su computer vecchi funziona, io anni e anni fa (quando non esistavano USB, masterizzatori, ecc) usavo questo sistema. Un saluto a tutti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|