| Autore |
Discussione  |
|
righi21
Senior Member

.jpg) Città: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:09:18
|
ciao, qualcuno mi saprebbe consigliare un buon antivirus free che non sia AVG?
|
|
|
kos
Starting Member
12 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:15:34
|
Citazione: Messaggio inserito da righi21
ciao, qualcuno mi saprebbe consigliare un buon antivirus free che non sia AVG?
Io ne conosco due per averli usati: Avast e Antivir.
Avast fa il controllo delle e-mail e ha aggiornamenti automatici; Antivir ha come caratteristica quella di essere più leggero |
Modificato da - kos in data 02/02/2006 20:16:28 |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:19:11
|
| tutti e due ottimi antivirus testati personalmente se non vuoi avg installati avast e un buon fw come sygate ciao... |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
Città: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:35:33
|
ok grazie, mi sapreste dire anche il miglior antivirus in generale
|
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:38:56
|
guarda non si può dire qual'è il migliore antivirus perchè ognuno lo usa per le proprie esigenze finchè uno deve scaricare con programmi p2p navigare in internet, basta che ha un fw e sta tranquillo con avast o avg.
Io uso avg e sygate e mi trovo benissimo, ogni tanto faccio una pulizia in generale con adware,spybot,... e ho il pc quasi sempre pulito. Ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:43:25
|
Bè il miglior antivirus non esiste...la cosa secondo me è soggettiva ad esempio il mio preferito è Antivir PE gratuito leggero e con la sua versione 7 ha anche la sconsione delle e-mail.
Ma c'è chi reputa NOD32 il migliore oppure Avast,AVG insomma io ti consiglio Antivir PE & come firewall Outpost.
Per maggiore informazioni quà trovi i vari antivirus:
htt*://[www].programmifree[.com]/antivirus.htm
Mentre qui una prova effetuata:
htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 20:45:50
|
| Er-gladiatore sygate come fw cosa ne pensi? un mio amico lo usa senza antivirus e da una settimana che non si è pigliato ancora nulla, è fortuna' e un'altra cosa: non riesco a passare alla versione 7 di avg, continua a dirmi che devo riavviare per installare la versione 7 e non me la fa installare... |
Modificato da - Lollo in data 02/02/2006 20:49:55 |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
104 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 21:20:41
|
| ok ho installato antivir ma non riesco ad aggiornarlo |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
104 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 21:24:47
|
| scusate ci sono riuscito |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 21:44:15
|
X Lollo:
Sygate è un buon firewall,ma sinceramente non l'ho mai provato per il semplice motivo che l'inglese non lo digerisco. Il tuo amico secondo me ha fatto una cavolata,il firewall blocca i Worm i tentativi di accesso al PC ecc. ma se ad esempio io mi scarico un filmato da Internet che è un virus il firewall lo lascia stare lì beato e tranquillo,magari se non vuole rallentamenti potrebbe installarsi il BitDefender Free che non ho il controllo in tempo reale,quindi sarebbe solamente un motore di scansione e rimozione dei virus presi scaricando i vari file da internet. E comunque come fà ad essere certo che non ha niente?
Citazione: non riesco a passare alla versione 7 di avg, continua a dirmi che devo riavviare per installare la versione 7 e non me la fa installare...
Bè potresti provare a disinstallare l'antivirus,riavviare in provissoria pulire il registro ed installare la versione 7...
X Right21:
Purtroppo con Antivir in questi giorni devi avere pazienza con gli aggiornamenti,speriamo sia un problema momentaneo.
Ciao  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 02/02/2006 21:47:54 |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 11:54:50
|
| pulire il registro con reg seeker? ho già provato ma nulla e ieri ho riprovato ma adesso ho l'antivirus non attivo e non riesco a riattivarlo anche disinstallandolo quindi? |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 13:16:15
|
| alla fine ho rimesso avast che funziona e antivir non funge e la versione 7 è decaduta. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 15:49:36
|
Mah...non sò che dirti,potresti aprire una discussione in proposito forse qualcuno più esperto ti saprà indicare la retta via...  |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
104 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2006 : 20:32:10
|
| niente non riesco piu ad aggiornare antivir pe, ieri dopo un po ci sono riuscito ed ho istallato la versione nuova poi ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e non riesco piu ad aggiornarmi. Comunque sto usando anche avast e mi trovo benissimo, ed ho tolto avg |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2006 : 18:04:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Bè il miglior antivirus non esiste...la cosa secondo me è soggettiva ad esempio il mio preferito è Antivir PE gratuito leggero e con la sua versione 7 ha anche la sconsione delle e-mail. (...)
Anch'io ho questa versione di Antivir e mi trovo bene; l'unica cosa che ho notato è la lentezza dell'update: passano anche diversi minuti prima che cominci l'aggiornamento! Nel frattempo si è bombardati dalla pubblicità per l'acquisto della versione a pagamento... |
Modificato da - mok in data 12/02/2006 18:06:05 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2006 : 18:47:05
|
Citazione: Anch'io ho questa versione di Antivir e mi trovo bene; l'unica cosa che ho notato è la lentezza dell'update: passano anche diversi minuti prima che cominci l'aggiornamento! Nel frattempo si è bombardati dalla pubblicità per l'acquisto della versione a pagamento...
Esatto lunica pecca è questa,che in precedenza avevano risolto...ma di fatto resta sempre il mio preferito  |
 |
|
Discussione  |
|