|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 01:41:44
|
Ti aggiungo questo che può servire:
Se fai pagine "asp" in locale non potresti provarle, ma con un programma (in realtà non è poi tanto un programma..ma un insieme di essi..) Opensource risolvi la faccenda:
Probabilmente sei su Windows, quindi è questo: htt*://[www].easyphp.org/ (è molto utile e funziona a dovere, ti crea un "server" in locale..), in pratica ti evita di caricarle ogni vota sul server (upload) per provarle (il server ce l'hai tu..).
per l'html (non hai specificato le tue capacità...), io mi ero fuso un pò di neuroni qui:
htt*://aspide.it/manuale/
Poi si va su in programmazione ed effetti simpatici, allora qui dovresti trovare di che dilettarti:
ancora HTML: htt*://[www].html.it/guida/
ora però dinamico: htt*://[www].risorse.net/dhtml/
Adesso andiamo sul "tosto": htt*://[www].webmasterpoint.org/ (io mi sono fermato prima ).
Programmi per "costruire" pagine, il migliore è notepad (si si, quello di windows, provare per credere..), poi ci sono quelli che ti facilitano la vita (ma non troppo, poi..), cioè:
1StPage 2000: htt*://[www].evrsoft[.com]/
NVU: htt*://[www].nvu[.com]/ (a mio avviso migliore del primo..)
dopo arrivano i commerciali (Dreamwaver ecc.), vedi tu..
Ora un pò di script pronti (o quasi) all'uso: htt*://[www].javafile[.com]/
Attenzione comunque, alcuni non sono compatibili con tutti i browser, quindi dovrai armarti di pazienza e fare prove un pò con tutti (Internet Explorer, Firefox, Opera.....).
Se però vuoi il tuo sito in Flash (action script e tutto quel che segue) ti auguro buona fortuna...Non ci ho capito un "H" .
Buon divertimento (lo so, è un pò sarcastica la frase, scusatemi.. ).
Ciao.
|
Modificato da - Yves in data 07/02/2006 01:58:52 |
 |
|