NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Migliore release
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 00:16:19  Mostra Profilo
Salve a tutti, volevo porvi questa domanda, più che altro per orientarmi un po nel mondo delle tante versioni di linux;

Quale secondo voi è la migliore? principalmente dovrei scegliere tra :
Red hat, Suse, Fedora... ma se avete anche altre ipotesi proponete senza indugi

ciaooooo

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 02:07:07  Mostra Profilo
Ogni distribuzione ha le sue caratteristiche peculiari. Alcune si contraddistinguono per un'installazione semplice e completamente grafiche, altre si invece si dimostrano più performanti, altre ancora prevedono sistemi di installazione del software semplificati e di facile utilizzo. Io non sono un granchè esperto, ma sono alcuni mesi che ho abbandonato windows per passare al pinguino. Oramai uso solo linux, se ce la sto facendo io che sono un incapace ce la può fare chiunque. Io personalmente ho utilizzato qualche distribuzione, parecchio tempo fa Mandrake (attualmente si chiama mandriva), poi Suse, con questa mi sono trovato discretamente (ma ero davvero alle primissime armi, quindi magari era la mia mancanza di praticità a non farmi concludere nulla), poi sono passato a fedora core 4, con questa mi sono trovato davvero bene, dopo l'installazione richiede la configurazione di alcuni parametri quali ad esempio l'installazione del modulo NTFS e relativa configurazione del file fstab per poter accedere alle partizioni win NTFS, però a mio avviso ha un ottimo strumento di installazione del software (yum) che permette di installare una vasta varietà di programmi con un semplice comando e senza doversi preoccupare della ricerca delle dipendenze e della risoluzione di conflitti vari. Attualmente uso Kubuntu con la quale mi sto trovando benissimo, anche con questa così come con fedora l'installazione dei programmi è semplicissima, una volta configurati i repository (in pratica server in rete che contengono i pacchetti dei programmi) si hanno a disposizione migliaiai di pacchetti software per ogni esigenza, in più a me sembra molto stabile (da quando la uso non sono mai stato costretto a riavviare il pc a causa di blocchi di sistema, quando qualche applicazione ha creato problemi mi è sempre bastato chiudere l'applicazione (killarla) e il sistema ha continuato a funzionare regolarmente), forse l'unico neo è l'installazione, può apparire più difficoltosa soprattutto per quanto riguarda il partizionamento del disco fisso. In rete comunque ci sono moltissime informazioni forum dedicati a questa distribuzione.
Kubuntu è la sorella di Ubuntu, la differenza è nell'ambiente grafico, nel caso di kubuntu l'ambiente grafico si chiama KDE, in ubuntu si chiama Gnome, sono differenti, in rete trovi degli screenshot che ti potranno dare un'idea.
Questo è il mio desktop così come è configurato adesso:
htt*://freefilehosting.net/bin/?id=q9z9m6nQ
A questo indirizzo trovi il forum ufficiale di ubuntu (per la maggior parte valido anche per kubuntu)
htt*://forum.ubuntu-it.org/
E qui trovi un'ottima guida per una configurazione accurata del sistema:
htt*://indypende.altervista.org/guida/guida.html oppure vedi anche
htt*://help.ubuntu-it.org/guidabreezy/faqguide-all.html

Comunque se ne è parlato abbondantemente anche qui, prova a dare prima un'occhiata:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5102
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5116

Un saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina