| Autore |
Discussione  |
|
|
ro.st
Starting Member
Città: Trieste
6 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 14:48:44
|
Per trasformare un brano da Word a PDF uso pdf creator, invece per trasformare un pdf in word cosa devo fare? Grazie Roberto
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 20:50:55
|
pdf è un formato speciale (tipo immagini) e nn puo essere trasformato cm t pare.. L' unica cosa ke puoi fare e selezionare il testo (da Acrobt Reader o qualsiasi altro reader pdf) e fare copia incolla in word..
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 21:07:51
|
Potrei sbagliarmi. Ho utilizzato file PDF solo in lettura. Ma se word è in grado di scrivere file in formato PDF, presumo sia anche in grado di leggerli, non so, ma magari aprendo un file in PDF e poi salvandolo in formato Documento Word non funziona? Ciao a tutti. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 21:59:39
|
Assolutamente NO! (se vuoi prova..) Cm dicevo prima PDF è un formato tipo le immagini ke quindi necessita di qualcosa tipo un OCR per poter prelevare il testo.. Per scrivere file PDF c sono appositi tool (ad esempio in OpenOffice è presente l' opzione Esporta cm Pdf) ma nn si possono aprire file pdf e modificarli.. tra l' altro è propria questa una dele caratteristiche ke ha reso così popolare qsto formato.. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 22:03:06
|
| Si si certo ti credo, infatti ho detto all'inizio che potevo anche sbagliarmi. Ho parlato un po' ad intuito perchè mi è capitato di vedere in programmi come open office la possibilità di esportare il file come PDF, per cui pensavo li potessero anche aprire e modificarli. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 22:16:30
|
ehmm.. ho appena trovato un programma ke sembra riesca a trasformare i pdf in file per Word..(in pratica fa da OCR) lo potete trovare qui htt*://[www].solidpdf[.com]/it/?gclid=CMyAq9_WvoMCFSdeMAodqQKjNw
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2006 : 23:19:21
|
Con pdftotext puoi estrarre il testo, con un minimo di formattazione, da un pdf. Per le immagini non so, ci sara' un qualche modo, forse con Ghostscript o addirittura con Acrobat Reader. Ciao  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2006 : 11:00:17
|
da acrobat Reader puoi prelevare sia testo sia immagini.. Cn il pakketto completo della adobe Acrobat (molto costoso) puoi fare molto di +.. il prog ke ho indicato ieri nn l ho mai provato ma sul sito c e' scritto ke docvrebbe riuscire a prelevare sia testo e sia img.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|