Questa domanda può essere banale ma vorrei dei chiarimenti in proposito che molto probabilmente mi soddisferete:
Ci sono vari programmi che per funzionare corretamente utilizzano delle porte che volendo possono essere cambiate, mettiamo che io utilizzi più programmi che fanno riferimento a porte differenti tra loro, per far sì di lasciare il mio PC "meno esposto" ad attacchi di virus informatici oppure mirati potrei utilizzare la stessa porta per più programmi (Accesi contemporaneamente)???
Cerco di spiegarmi meglio, Xchat utilizza la porta X mentre eMule ne utilizza una Y e Direct Connect Z posso impostare entrambi i programmi da utilizzare una sola porta in comune???
le porte sono state inventate per poter fare in modo che + programmi che utillizano la connesione internet non saino penalizzatio da una sola connessione..quiondi si sfruttano le porte in modo che ogni porta abbia assegnato un certo numero di traffico e non sia congestionata...
Che io sappia non e' possibile avere due processi differenti che utilizzino la stessa porta. Puoi pero' impostare tranquillamente i vari programmi per utilizzare porte non standard, una differente per ciascuno si intende. Ciao