NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Sicurezza dei siti di telefonia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 20:22:54  Mostra Profilo
Credo di avere un problema, è possibile secondo voi che qualcuno che potesse conoscere la mia userid ma non la mia password (anche perchè un codice alfanumerico impossibile da trovare con i programmini crack), sia riuscito ad entrare sul sito della fodafone facendo delle operazioni da me non richieste? come è possibile che qualcuno abbia violato questo sistema..?? non ho la certezza ma ho comprovati motivi per pensare che qualcuno sia riuscito ad accedere al sito con i miei dati e far delle modifiche.. AVETE SPIEGAZIONI???

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 23:06:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da malon81

ma non la mia password (anche perchè un codice alfanumerico impossibile da trovare con i programmini crack)

vorrei sapere chi ti ha detto sta roba.....ci vorra un po di + tempo.sopratutto se oltre a essere alfanumerico contiene maiuscole e minuscole...ma di sicuro ci si può riuscire a trovarla...

poi altra domanda...ma perchè qualcuno dovrebbe riuscire a scoprire una pass del genere..che ci puo fare? che dati sono stati cambiati?

ciaoooooooo
Torna all'inizio della Pagina

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 01:14:35  Mostra Profilo
per prima cosa sono stati inviati degli sms a nome mio.
in secondo luogo, sul fai da te della vodafone hanno fatto delle modifiche sulle opzioni del numero you&me, ovvero è stato cancellato. Sono certo che qualcuno sia entrato con i miei dati, e forse so anche chi dato che a grandi linee sa chi ho chiamato visualizzando il dettaglio chiamate. la mia password non è fatta di minuscole e maiuscole ma è una cosa simile: h34k487df ci voglio anni di tentativi per trovare una password simile.. dici che c'è un metodo più veloce?? eppure ci sono stato attento a sceglierla... come caxxolina ci sono riusciti?????e questo che mi fa arrabbiare..

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 03:02:42  Mostra Profilo
Guarda, io sinceramente penso che l'abbiano recuperata su qualcosa accessibile, forse un famigliare / collega di lavoro / amico ha sbirciato la tua agendina o il tuo PC in un momento di inattenzione, oppure hai lasciato una sessione aperta e ti sei assentato un dieci minuti, non credo che una persona che tu conosci si metta ad hakerare una password del genere, fosse su di un files locale in meno di una settimana (se ha meno di 10/12 caratteri alfanumerici..) con un pò di tattica si può fare, ma se è una password on-line (cioè di accesso ad una sezione privata di un sito) o la si "ruba" sul sito stesso (ma è un pò fantascientifico..se il sito o/e server non è un "colabrodo"), oppure al propritario che l'ha scritta da qualche parte per non dimenticarla...cioè tu.

Visto che ha inviato SMS a qualcuno ti resta il numero telefonico del ricevente, quella sarebbe già una buona partenza per una piccola inchiesta privata, se in più hanno cancellato il numero impostato in you & me (credo preferenziale ed a basso costo/gratuito), non è che hai litigato ferocemente con l'intestatario/a del secondo numero? .

Ciao.

Modificato da - Yves in data 29/03/2006 03:04:52

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 08:36:07  Mostra Profilo
I messaggi che sono stati inviati erano tutti insignificanti a persone che io conosco, e che probabilmente conosce alche lui. Per quanto riguarda la password non sta scritta da nessuna parte, è una matricola, l'avevo imparata a memoria un po di anni fa, e sinceramente nego che qualcuno sia riscito ad avaerla o a trovarla... è impossibile... preferisco credere che il sito [www]190.it sia un colabrodo... ma la mia passord la conosco solo io, non uso mai la stessa.. e ho una memoria di ferro..

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 10:06:53  Mostra Profilo
se il tizio si è piazzato in un nodo preciso fra te e il sito vodafone e ha dirottato su di lui tutti i pacchetti con il tuo ip potrebbe in dieci minuti essere risalito alla tua sicurissima password....(ovviamente è una mia opinione)

adesso ti faccio una domandina e qui sta il bello..e so gia che la risposta è affermativa....

la password che usi per il sito vodafone la usi anche per qualche altra cosa..del tipo connessione,posta,login da qualche parte?

ciaoooooooooooooooo

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 14:59:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

se il tizio si è piazzato in un nodo preciso fra te e il sito vodafone e ha dirottato su di lui tutti i pacchetti con il tuo ip potrebbe in dieci minuti essere risalito alla tua sicurissima password....(ovviamente è una mia opinione)

adesso ti faccio una domandina e qui sta il bello..e so gia che la risposta è affermativa....

la password che usi per il sito vodafone la usi anche per qualche altra cosa..del tipo connessione,posta,login da qualche parte?

ciaoooooooooooooooo

lo sapevo che qualcuno mi avrebbe fatto una domanda simile, diciamo che tutte le altre password sono molto ma molto più semplici, e comunque la risposta è no, altrimenti addio privacy, tra amail ecc..ecc..
questo mondo subito mi affascinava. adesso con tutte le cose che sto scoprendo inizia a spaventarmi, ma più mi spaventa più mi attira, cosa intendi per: se il tizio si è piazzato in un nodo preciso fra te e il sito vodafone e ha dirottato su di lui tutti i pacchetti con il tuo ip potrebbe in dieci minuti essere risalito alla tua sicurissima password.?? Io non ho ancora le idee ben chiare ma con dei maestri come voi non sarà difficile imaprare, io utilizzo una connessione via gprs con un cellulare, tutto è molto più rintracciabile, ok... ma pensavo che da un punto di vista di intrusioni fosse più sicuro... se non ho capito male il mio ip è variabile, come fà una persona a metteresi in un nodo o in una cosa simile??

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 16:25:13  Mostra Profilo
questo articolo parla prevalentemente dell'aspetto crittografico...ma si può fare benissimo per intercettare pacchetti che viaggiano fra il tuo pc e il sito vodafone..sopratutto se il sito non è protetto dai sistemi di crittografia e tutto viene trasmesso in chiaro...

htt*://it.wikipedia.org/wiki/Man_in_the_middle

ciaoooooo

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 18:03:35  Mostra Profilo
Sorge spontanea la domanda... che cos'è la crittografia?

vuoi dire che un sito così importante non è coperto da crittografia??

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 18:12:30  Mostra Profilo
Ok ho letto, ma che cervello ci vuole per intercettare un pacchetto? anche materialmente non credo che si possa fare un lavoro simile comodamente seduti dal proprio ufficio... sinceramente non ho afferrato il concetto di intercettazioni di pacchetti...!! lo so di essere una scarpa, ma con parole elementari come si spiega un discorso simile?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 18:38:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da malon81

lo so di essere una scarpa, ma con parole elementari come si spiega un discorso simile?

appunto con cose elementari non si spiega..le cose complesse rimangono complesse....e prima di capirle bisogna capire le basi..cioè come funziona internet e i vari protocolli..

ciaooooooo

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:58:42  Mostra Profilo
HO CAPITO, ma tu avrai imparato certe cose?? giusto?? come faccio a studiarle?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 23:03:12  Mostra Profilo
si alcune cose le ho imparate...

e internet è pieno di fonti...a uffa finche vuoi di tutti gli argomenti possibili inimmaginabili..basta fare una ricerca....magari usando google..oppure usando il motore di ricerca del forum..

ciaoooooooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000