| Autore |
Discussione  |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg) Città: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2006 : 13:55:08
|
Ciao a tutti, ho installato da un mio amico alice adsl, ma non riesco a visualizzare pagine web, collegarmi a msn messanger o ad altri server. Nella taskbar c’è un icona con una “I” barrata e c’è scritto “internet access device not found”. Da cosa puo dipendere?
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2006 : 15:35:12
|
non trova il modem.....
reinstalla il modem seguendo il procedimento descritto nelle istruzioni..(di solito lo tieni staccato finche i driver non sono stati installati e poi lo attacchi al pc tramite usb e alloras il pc lo riconosce....)
ciaooooooooo |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2006 : 18:13:31
|
Casomai se e' uno dei nuovi modem alice (quelli tipo disco volante) prova a collegarlo tramite ethernet, cosi' non hai bisogno dei driver e c'e' meno roba che si puo' incasinare. Disinstalla tutto prima, chiaro. Ciao  |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
Città: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2006 : 22:38:17
|
| Ho fatto come avete detto voi ma niente da fare. Se avete voglia di aiutarmi chiedetemi pure piu particolari |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 21:09:31
|
Se l'hai collegato tramite ethernet, il link risulta attivo? La lucetta della scheda di rete del pc e quella etichettata ETH del modem dovrebbero essere accese fisse. Se il link e' attivo, viene assegnato al pc l'indirizzo IP? Dovrebbe essere qualcosa tipo 192.168.1.2. Se si', riesci a visualizzare la pagina di stato del modem? Apri il browser e puntalo all'indirizzo di default del modem (e' scritto nel manuale, sara' tipo 192.168.1.1). Se tutti i test vanno a buon fine, basta solo configurare la connessione come scritto nel manuale. Ciao  |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
Città: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2006 : 17:52:10
|
| tutto a posto, grazie mille |
 |