| Autore |
Discussione  |
|
allimbra
Senior Member

Città: bologna
97 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 10:03:45
|
Buon giorno ...tutto bene? Vedo con piacere che in questo forum l' AVATAR che va per la maggiore è quel mostruoso zoombie!!aH AH AH  ...addirittura in due ve lo 2 contendete"...ih ih ih ! Ma a parte gli scherzi volevo rispondere a ARIS73 che tanto gentilmente mi aveva consigliato d' usare AVG unitamente a Avast. Ebbene debbo ammettere che sì AVG lo avevo installato ,al posto di norton, ma poi l' ho abbandonato e sostituito con antivir PE di cui sono molto contenta!! L' unica cosa che mi lascia perplessa è il firewall OUTPOST ....sebbene abbia letto le istruzioni dal sito che mi avevate indicato, temo di non saperlo utilizzare al meglio. Non riesco a capire chi vuole " entrare " e chi vuole " uscire ", o meglio: non appena mi connetto mi si aprono alcune finestre tra le quali quella di incredimail e....fin qui tutto bene. Ma è proprio durante la navigazione che mi si presentano delle sigle assai simili a explorer ma che mi sembrano ingannevoli. Sono certa di non saper usare Outpost al meglio...[.com]e fare? Esistono istruzioni per una SUPERimbranata? Prima di salutarvi vorrei chiedervi un altro piacerinoinoino.....controllereste il logfile dihijackhis ....così sarei più tranquilla?? Ah dimenticavo posso chiedervi una cosa??Ma è consigliato o no aggiornare il PC??Boh...lo chiedo a voi xchè almeno siete "del mestiere" Un bacione bye bye....Alle |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 10:29:54
|
eh eh..in effetti outpost non è il più facile da usare ma una volta settato bene sei in una botte di ferro...
il log te lo controllo quando vuoi..(basta che lo posti )
per quanto riguarda gli aggiornamenti del pc...è una cosa un po delicata e in cui si trovano pareri discordanti..ora dico il mio..ma non prendete come oro colato tutto quello che dico..dico solo una mia opinione....
Se tu dovessi installare la prima versione di xp(io ne ho una copia se vuoi) ti accorgeresti che anche partendo con firewall e antivirus da subito(cioè prima della fatidica prima connessione)..poi ti troveresti pieno di virus e malware in generale..derivanti dalle enormi falle del sistema operativo..e che ormai sono ampiamente conosciute dai lamer..quindi la cosa più saggia sarebbe fare gli aggiornamenti per essere più protetti...(a parte l'sp2 gli altri aggiornamenti erano quasi solo inerenti alla sicurezza).... allora ti fai tutti i bei aggiornamenti dell'sp1 ..e poi ti chiederà se vuoi installare il fatidico sp2(se si fanno gli aggiornamenti cmq buona norma è farli con il minor numero di programmi e driver installati per evitare crash e dolci schermate blu).... qualcuno è contrario all'sp2 perchè dice che rallenta il pc e che visti gli scarsi risultati del firewall integrato è meglio lasciar perdere...(se non si installa sp2 cmq gli aggiornamenti successivi non si potranno fare.[.com]e per esempio i periodici "rimozione malware"...
io ti dirò che l'sp2 lo installato(ho anche una copia di winzoz con sp2 gia integrato che è la cosa migliore)...e a me il pc va bene..(e per adesso non vedo virus)
ovviamente è una cosa completamente diversa installare una copia primitiva di xp e fare tutti gli aggiornamenti piuttosto che avere una copia con gia le patch inserite..in quanto la seconda risulta molto più stabile...
io ritengo che gli aggiornamenti e sopratutto alcuni per quanto riguarda xp siano necessari...indispensabili...anche se dopo si andrà a disabilitare gli aggiornamenti automatici e il firewall(chiamarlo così è un superlativo) di windows(che detto fra noi non serve a una mazza)
quindi il mio parere in poche parole è.....aggiornamenti si..tutti è meglio...meglio ancora se si ha una copia di windows nata con le patch e quindi più stabile...
dopo si potrebbe aprire un dibattito sulla sicurezza riguardante la privacy e alcuni sospetti aggiornamenti di casa micro$oft....
per outpost cmq se vuoi una mano basta che chiedi..e specifichi che programma o che cosa vuoi sapere...
ciaooooooooo |
 |
|
|
allimbra
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 21:25:03
|
oh oh Vanx...scusami tanto ecco pronto il logfile! htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pN7xka7a
Grazie per il tuo parere circa lo scaricare o no gli aggiornamenti microsoft, ho letto e riletto svariate volte ciò che mi hai detto xchè ci sono alcuni alcuni riferimenti a me poco chiari del tipo ( riporto fedelmente le tue parole ) :"Ho anche una copia di winzoz con sp2 già integrato che è la cosa migliore ", anzi x me è praticamente ostrogoto . Ma piano piano spero anch'io di arrivare a capirci qualcosa! Per quanto riguarda outpost e tutte le cose circa il suo funzionamento non è che esista un modo x cui io possa inviarti un suo logfile ( o un resoconto del suo operato ) cosichè tu possa vedere è tutto in regola? Intanto questo è urgente : nella voce "Trusted applications" c'è questa voce che non riesco a riconoscere -AUPDRUN.EXE- va bene?? Che cos'è? Se è lì sicuramente è perchè l'ho messa io....la tolgo o la lascio? Boh ...boh ...boh a volte mi viene proprio la tentazione di abbandonare l' uso del PC!! |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 23:27:02
|
Citazione: Messaggio inserito da allimbra
Boh ...boh ...boh a volte mi viene proprio la tentazione di abbandonare l' uso del PC!!
dai..adesso non esageriamo..... ..il pc è utilissimo e se usato con la consapevolezza che non è un giocattolo(tipo scaricare tonnellate di musica e di programmi di dubbio gusto,e tenerlo solo per giocare o per farci porcate..meglio buttarlo via.) Se invece lo usi con intelligenza forse qualche soddisfazione te la darà...
per quanto riguarda il log..è ok...vedo solo un orgia di programmi che vanno per la gloria(post fa alcuni te li avevo fatti bloccare tramite regseeker..sembra non sia stato sufficente..domani provvederemo)...
poi(e qui scusa se io ho usato dei termini un po difficilotti  ) ti rispiego il passaggio dellafrase che non hai capito...
allora periodicamente con una scadenza non precisa microsoft rilascia aggiornamenti che riguardano falle, bug, errori, miglioramenti..ecc..e li rilascia in modo che tu possa scaricarlo dal suo sito con IE e poi li possa installare... mentre quando c'è proprio una mancanza grave o una miglioria troppo grande da apportare con un solo aggiornamento viene rilasciato un service pack..detto anche sp.. per quanto riguarda win xp il primo service pack(sp1) se ne è andato sottoforma di una ventina di aggiornamenti indipendenti fra loro..
poi invece è stato rilasciato il sp2 che conteneva il famoso centro sicurezza e di nuovo qualche tappo per qualche falla...
per quanto riguarda outpost..ti lascio a questa guida.. htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1269&pag=1
è fatta benino..e spiega il problema che hai...
poi per quanto riguarda il mandarmi un resoconto del suo operato..non è un idea malvagia...ma ci penso domani...e caso mai te lo posto...
ciaooooooooooooooooooooooo 
|
Modificato da - n/a in data 19/04/2006 23:28:08 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:53:15
|
appoggio pienamente la tesi di vanx sugli aggiornamenti ma anke x quanto riguarda me é solo un parere personale, xò avrei un suggerimento, dato ke hai tutte queste difficoltà con outpost xké non installare zone alarm ke é semplicissimo da configurare e a parere mio l'ultima versione é ottima....     |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:55:50
|
e magari se gli abbini anke spyblaster se hai già spybot serch & destroy puoi stare tranquilla...tanti salut ciauz, fammi saxe
P.S. l'avatar é un xsonaggio degli x-man non uno zoombie     |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 10:12:03
|
vorrei sfatare un luogo comune...cioè la differenza fra semplice da configurare e più intuitivo da usare...
in questo caso zone alarm non è più semplice da configurare...ma solo più intuitivo...questo perchè i menu e le varie sezioni sono disposti in modo molto più intelligente per un user che si addentra la prima volta in un firewall..e questo permette anche se non si è una cima di configurarlo più velocemente degli altri firewall senza perdersi fra i menù...ma questo non vuol dire che sia più semplice da configurare...nel senso che se io non so cosè una porta...cos'è il protocollo tcp..oppure quello udp...non so cos'è una porta remota...non so cos'è un host e non so cosa vuol dire comportarsi da server per un programma...difficilmente riesco a configurare anche il più "semplice" dei firewall.....
e siccome non si può risolvere tutto in permetti e blocca...senza impostare delle porte o dei protocolli ammessi ed altri no per certi programmi...un firewall vale l'altro...
ma non è neanche del tutto vero che un firewall vale l'altro..perchè cmq outpost o kerio fanno il loro sporco lavoro con una quantità di risorse utilizzate infima..mentre zone alarm ne usa parecchie...e secondo dopo che ho capito a cosa serve il vsmon..e dopo quel che ha causato in passato..non mi fido più molto di zone alarm....
ciaooooooooooooo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 10:20:00
|
x quanto riguarda tutto questo discorso sono daccordo con te vanx, ma mi appoggerai se dico ke magari é + facile da spiegare a uno ke é alle prime armi.. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 12:07:59
|
Quto Vanx per l'SP2, ma a quanto pare tu non dovresti avere problemi perchè nel Log risulta che nel tuo XP l'aggiornamento è già stato fatto.
Ho visto il tuo Log ed in effetti è pieno di programmi che vanno in avvio automatico, vai in START -> Esegui -> msconfig -> Avvio e scrivici a manina (Oppure fai uno screen shot) tutti i programmi che ti risultano avviarsi automaticamente. |
 |
|
|
allimbra
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 13:57:49
|
Vanx e Glad spiegatemi un attimino....dunque dunque tutte le manovre che mi avete fatto fare all'inizio risultano vane?? Mi spiego meglio : quando mi avete aiutata a neutralizzare i programmi che vanno in avvio automatico (ed io credevo d'aver ESEGUITO tutto alla lettera ed avevo sudato 7 camicie  )...sono ritornati come prima?? Ma nooooo!!  Sapete cosa faccio?? Ritorno a pag. 2 e ripeto tutte le operazioni....poi rifaccio un log e ve lo rimando!O.K??
Per quanto riguarda il discorso sugli aggiornamenti (grazie Vanx x il chiarimento circa la frase che mi pareva OSTROGOTO )beh Glad ha notato che io li ho sempre scaricati ed installati proprio xchè ho sempre pensato che fossero STRANECESSARI per un migliore funzionamento del PC!! Ho intuito allora che ho sempre fatto bene....è così?? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:31:58
|
Vanx e Glad spiegatemi un attimino....dunque dunque tutte le manovre che mi avete fatto fare all'inizio risultano vane?? Mi spiego meglio : quando mi avete aiutata a neutralizzare i programmi che vanno in avvio automatico (ed io credevo d'aver ESEGUITO tutto alla lettera ed avevo sudato 7 camicie  )...sono ritornati come prima?? Ma nooooo!!  Sapete cosa faccio?? Ritorno a pag. 2 e ripeto tutte le operazioni....poi rifaccio un log e ve lo rimando!O.K??
spe spe...non fare cose per niente..ormai iprogrammi sono anceh cambiati...quindi rifacciamo i passaggi da capo..con i programmi attuali..
allora scarica questo
Regcleaner(pulizia registro e avvio) htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm e lo installi...
poi lo apri..scegli il menu startup list...e poi vai sulla barra in alto e gli dici save list as txt...poi salvi il txt..e tramite freefilehosting lo posti sul forum.[.com]e se fosse un log di hijackthis..
Per quanto riguarda il discorso sugli aggiornamenti (grazie Vanx x il chiarimento circa la frase che mi pareva OSTROGOTO )beh Glad ha notato che io li ho sempre scaricati ed installati proprio xchè ho sempre pensato che fossero STRANECESSARI per un migliore funzionamento del PC!! Ho intuito allora che ho sempre fatto bene....è così??
si hai fatto bene, almeno fino a sp2 gli aggiornamenti erano dal mio punto di vista necessari....
ciaooo |
 |
|
|
allimbra
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:40:29
|
Bene ho riaperto regseeker , sono andata in avvio automatico ed effettivamente ho notato che i valori che Vanx mi aveva fatto disabilitare in realtà non lo erano affatto!! Ho ripetuto l'operazione passo per passo ed ora credo d'averli disabilitati bene , tranne uno che proprio non riesco a vedere ed è : issch.exe. Questo valore proprio non lo riesco a trovare!!
Ecco il nuovo logfile....htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pN7wl6/Z
Vaaanxxxxx.... oramai questo "lavoretto" l'ho fatto proprio mentre tu mi rispondevi e mi "impartivi " altri ordini....vabbèèèè ora scarico il programma nuovo e faccio tuuttooooooo...O.K?? |
 |
|
|
allimbra
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:51:23
|
Eseguito, CAPO, HO FATTO BENE Eccoti la pagina: htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pN7wl6rZ
Miseria stavo pensando al gran lavoro che vi faccio fare.....chissà come sarà PESA la parcella che mi presenterete!!ah ah ah . Intanto....Grazie di cuore |
 |
|
|
allimbra
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:55:05
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
appoggio pienamente la tesi di vanx sugli aggiornamenti ma anke x quanto riguarda me é solo un parere personale, xò avrei un suggerimento, dato ke hai tutte queste difficoltà con outpost xké non installare zone alarm ke é semplicissimo da configurare e a parere mio l'ultima versione é ottima....    
ARIS73....grazie x il suggerimento ma sai cosa ti dico?? Visto che sono così imbranata preferisco tenermi OUTPOST ed "applicarmi " su di lui piuttosto che reinstallare un altro firewall e ricominciare da capoooo.... potrei non uscirne viva...ih ih ih  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 15:11:14
|
Eseguito, CAPO, HO FATTO BENE
si hai fatto bene...allora delle voci che ti dico...tu le selezioni con regcleaner...dal menu dove c'è la lista..e poi schicci remove selected..
HP Software Update, C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe, HKEY_LM\Run OutpostFeedBack, C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\feedback.exe /dump:os_startup, HKEY_LM\Run Hpsysdrv, C:\windows\system\hpsysdrv.exe, HKEY_LM\Run ISUSScheduler, "C:\Programmi\File Comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start, HKEY_LM\Run Kbd, C:\hp\kbd\kbd.exe, HKEY_LM\Run LSBWatcher, C:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe, HKEY_LM\Run PCDrProfiler, , HKEY_LM\Run Ps2, C:\WINDOWS\system32\ps2.exe, HKEY_LM\Run
questi programmi con questo metodo non vengono cancellati...vengono solo tolti dall'esecuzione automatica..cioè si avvieranno solo quando ne avrai bisogno..cliccando sul programma per eseguirlo... non escludo che possano verificarsi problemi..quindi se dovessi trovare problemi con qualcosa..basta che posti che problema hai che riattiviamo la voce relativa..
ciaoooooooo(poi posta un altro log...di hijackthis) |
Modificato da - n/a in data 20/04/2006 15:14:11 |
 |
|
Discussione  |
|