NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 win 32 horst c
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 13:00:56  Mostra Profilo
Ammazza quanta robbaccia, le scansioni che ti sono state dette di fare hanno fatto poco niente..[.com]unque proviamo a rimediare.

Riavvia il computer in modalità provvisoria ed una volta che ci sei Fixa tutti questi elementi (Se alcuni elementi non ci sono Fixali al successivo riavvio del PC in modalità normale):

htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pNHyk6re

Ora scarica XP-Antispy (Non proccuparti non occupa molto, ed è leggerissimo) installalo e disabilita il centro sicurezza PC e MSN Messanger e se vuoi dai anche un'occhiata alle altre opzioni che sono veramente interessanti.

Ora vai sù START -> esegui -> msconfig vai sulla linguetta avvio e mi posti tutti i programmi che ci sono.

FATTO TUTTO POSTA UN NUOVO LOG
Torna all'inizio della Pagina

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 13:33:46  Mostra Profilo
NEL PROGRAMMA XP ANTISPY VIE E' DISISTALLAZZIONE COMPLETA PER MESSENGER ...devo spuntare quella?? oppure c'e ne un'altra?Inoltre i log che mi fai fissare ovviamente li devo fissare ed eliminare (vedo che c'e anche qualcosa sul BHO..non e' che dopo vado a modificarne le impostazioni)ti scrivo questo perche' se leggi piu' sopra ,mi sono trovato in questi giorno ad avere il desktop vuoto per aver usato il rekseeker..Non vorrei combinare un'altro guaio .Conferma se devo operare in questo modo

Modificato da - condottiero in data 28/04/2006 13:40:16

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 13:38:22  Mostra Profilo
Meglio così, seleziona disinstalla messanger..

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 13:43:20  Mostra Profilo
ma poi dopo lo devo reistallare o mi basta rispuntare la casella dell'xp-antispy?

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 13:51:28  Mostra Profilo
Tu disinstallalo poi coso mai lo reinstalliamo dopo.

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 15:37:37  Mostra Profilo
Allora ora di posto il log htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pNHylq7e Comunque quando ho riavviato non avevo piu' connessione ho dovuto rimetterci di nuovo i dns per la config ..non ho usato ancora XP-Antispy ma gia va tutto ok(anzi direi benissimo) comunque posso sempre disabilitare le cose che mi hai detto..Tu guarda il log e poi mi fai sapere

Modificato da - condottiero in data 28/04/2006 15:39:29

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 16:20:30  Mostra Profilo
alla grande condottiero sono contento che alla fine sia riuscito a risolvere tutto, grazie gladiatore...(mi sà che dovrò imparare a usare questo benedetto hijackthis..)
un saluto a tutti

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 16:40:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Tu disinstallalo poi coso mai lo reinstalliamo dopo.

Un ultima cosa :siccome ora mi trovo con 2 bronswer (avant ed explorer) mi capita che anche se imposto explorer come bron..principale ;quando navigo e magari apro una seconda connessione stesso dal sito dove navigo questa si apre con avant .E POSSIBILE DISATTIVARE questa funzione in modo che possa io decidere se navigare con avant ?
PS .HO NOTATO CHE Apllicazioni del tipo bit defender che prima erano poste ad icone sotto la barra in basso ora sono solo sul desktop comunque funzionano ;e' normale o devo rimetterle a monitoraggio e se si come?

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 17:44:50  Mostra Profilo
Condottiero và molto molto meglio di prima, l'ultime cosa che ti rimangono da Fixare sono queste che rimangono superflue ed inutili:

O23 - Service: SmartFinder Uninstall (SmartFinder_Uninstall) - Unknown owner - C:\Documents and Settings\Valerio\Desktop\SFUninstaller.exe" service (file missing)
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)

File missing = File mancante Quindi elimina o meglio FIXA !

Con XP-Antispy disinstalla messanger, ed anche su "Installazzione e Applicazzioni" assicurati di averlo rimosso.
Ora se vuoi chattare ti consiglio di utilizzare altri programmi, che sono Freeware ma che hanno le stesse capacità ma molta più sicurezza, in parole povere messenger è un portatore di virus perchè è un programma molto usato e quindi preso di mira da attacchi vari.

Qui puoi avere informazioni su Gaim che è un programma di chat proprio come messenger ma ripeto molto più sicuro:

Informazioni ----> htt*://it.wikipedia.org/wiki/Gaim

Download ----> htt*://gaim.sourceforge.net/downloads.php

Come Browers alternativo ti consiglio FireFox facile da usare ma ricco di opzioni, molto configurabile e personalizzabile:

htt*://[www].mozillaitalia.it/archive/index.html#p2

Scusa per averti fatto Fixare il DNS ma avevi un macello di roba.

Comunque spero di esserti stato di aiuto

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 17:52:34  Mostra Profilo
SI pero' volevo sapere come ho gia scritto sopra anche se uso explore come b ..predefinito se apro una seconda connessione (ovviamente non cliccando su explorer )mi parte l'avant IO HO ANCHE MOZILLA MA CON LUI NON SUCCEDE OVVERO SE VOGLIO NAVIGARE con esso devo solo cliccare sull'icona metre con avant mi basta aprire un collegamento che parte in automatico.E poi le applicazioni come bit defender che prima erano sotto la barra ora non ci sono pero' funzionano se le faccio partire

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 17:59:45  Mostra Profilo
Ti spiego, BitDefender è un'antivirus che non ha il controllo in tempo reale, se lui all'avvio del PC non si avvia più è indefferente per tè perchè serve solamente a scansionare una volta ogni tanto per individuare eventuali minacce...

Poi non ho capito bene avant che cavolo è e a cosa serve, cerca di spiegarmi meglio così cerchiamo di risolvere, comunque se è un'altro Browers spiegami cosa ci fai...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 18:02:13  Mostra Profilo
Solo una precisazione riguardo ad XP-Antispy e Messenger, quello che viene disinstallato è il 4.7 (credo che sia il numero della versione) fornita con Windows, e che nessuno (o quasi) utilizza più, quindi la puoi disinstallare senza timori, in quanto ad XP-Antispy studiatelo un pochino, ha molte cose che possono sembrare banali al primo approccio, ma che in realtà evitano di andare a cercare impostazioni "a mano" dentro Win, e non è per tutti facile ritrovarcisi.

Altra utility di quel tipo è "Safe-XP" htt*://[www].theorica.tk/ , da provare pure lui, le modifiche che si apportano sono praticamente tutte rimodificabili all'originale, attenzione comunque (in XP-Antispy) alla voce di "registrazione XP" se non avete ancora attivato la vostra copia..

Ciao

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 18:09:51  Mostra Profilo
e' un broswer ma non e' tanto male
mi spiego meglio o ci provo : ora navigo con explorer ,se su un sito vi e' un link di collegameto dove si apre un'altra finesta (senza cambiare pagina e mi riferisco alla navigazione in explorer)questa si apre con avant ;quindi mi ritrovo 2 collegameti con 2 bro..
Io invece vorrei navigare con explorer ma senza disistallare gli altri Browers

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 23:10:30  Mostra Profilo
Avant non lo utilizzo e non l'ho mai utilizzato, prova a vedere se c'è qualche opzione particolare, in tutta sincerità non saprei che dirti...

Per il resto hai risolto?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 09:53:11  Mostra Profilo
qual'è il browser predefinito?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato