NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 WORM/SDBOT.92160.83
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

holly
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 16:13:18  Mostra Profilo
Uso Antiv P.E. ed ho O. S. Windows XP Professional (5.1, Build 2600) (2600.xpclient.010817-1148) , Processore AMD Duron ~1.2GHz
Memory: 224MB RAM DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904).Collegamento INTERNET analogico 56K tin.

Da un paio di giorni il Guard ANTIV mi segnala un trojano generico tr/downloader , che io provvedo subito a deletare , ma alla prossima partenza appena mi collego ad internet , mi ricompare questa segnalazione , ed io provvedo a deletare ogni volta.

Sembra tutto regolare ma... se guardo il riquadro dello stato di TIN , vedo che c'e'costantemente Invio di dati dal PC oltre che ricezione in parallelo.Non capisco questo traffico , visto che se apro il task manager non ho applicazioni aperte in esecuzione , salvo ovviamente in questo momento il P2P Forum in esecuzione ed il Guard dello ANTIV . Prima questo traffico in uscita e questo costante invio di dati non c'era , sono sicuro.

Ho preso un virus , uno spyware o qualche hacker mi sta prosciugando lo hard disk ? Ne' EWIDO 3.5 ne' ANTIV 7ne' ADAWARE 6 segnalano altro.

Dopo altre scansioni con Ewido e Antiv dalla modalita' provvisoria e con ripristino sitema disattivato Antiv ha rilevato un pericoloso backdoor , SDBOT.92160.83 , che era contenuto nel file Devldr32.exe , e che dunque puo' essere responsabile benissimo del traffico indesiderato in uscita dal mio pc.

Antiv lo ha deletato subito , ma non sono sicuro che tutte le altre chiavi del registro siano ancora pulite :la pulizia manuale del registro e' una follia dunque mi potete indicare un Cleaner gratuito specifico per questo backdoor ?

In Internet la documentazione specifica e' piuttosto confusa....Ad-Aware ed Ewido in modalita' provvisoria non rilevano piu' nulla....

Appena passo questo Cleaner specifico , vi posto il loG di HJ.

Ciao e grazie

H.

aris73
Advanced Member

Cittā: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 16:45:15  Mostra Profilo
ciau holly
scarichi hijackthis e posti un log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

e poi vediamo
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 18:39:11  Mostra Profilo
Concordo con aris cosi' non possiamo fare molto.posta il log cosi' abbiamo qualcosa di concredto su cui ragionare.

aris73
Advanced Member

Cittā: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 21:38:22  Mostra Profilo
shade un piccolo consiglio...controlla le date...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000