| Autore |
Discussione  |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 01:07:17
|
Ragazzi ho un problema, vorrei fare a una persona a cui tengo molto un cd in cui scorrano delle foto con delle canzoni di sottofondo..sapete indicarmi un programma o un procedimento per la realizzazione??grazie in anticipo per la vostra cortesia.
shade
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 03:53:22
|
Se usi windows xp ti consiglio vivamente di cimentarti un pò con Windows Movie Maker, fornito con il SO, unico neo lo salva solo in formato proprietario M$ (ma in rete si trovano convertitori di formato..), altrimenti un qualsiasi editor video che si rispetti può generare un filmato a partire di foto, l'audio lo aggreghi, non è troppo complicato una volta capito il funzionamento.
htt*://[www].videoblogging.info/archives/how-to-win/
Altra possibilità è creare una presentazione con Power Point (o meglio, Impress di OpenOffice.org), vedi tu, le possibilità sono notevoli (in numero ed usabilità).
Ciao. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 13:03:34
|
| ci provo ok grazie ti faccio sapere |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 15:18:39
|
Yves ho scelto di usare w movie maker ma mi parla di acquisizione di filmati da parte di telecamere...non menziona l'aquisizione e realizzazione presentazioni con foto...[.com]e posso fare?
htt*://[www].microsoft[.com]/italy/windowsxp/using/moviemaker/default.mspx |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 15:47:48
|
Windows Movie Maker è un'ottimo Software, forse uno dei pochi che ha fatto Microsoft..[.com]unque...mi sembra strano che ti dica che puoi utilizzare solamente filmati, una volta aperto il programma dovrebbe (Almeno nel mio, ma penso siano tutti uguali ) apparirti una schermata che ti permette ti importare le foto, poi di aggiungerci la canzone ecc...
Per mettere le foto devi "trasportarle" nel programma e rilasciarle negli appositi spazi. L'unica pecca è che il file finale occupa veramente tanto, ma se hai un Hard Disk decente non importa...
Ciao e facci saoere Shade  |
 |
|
|
Apollo
Average Member

Città: Milano
77 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 17:01:51
|
guarda, io di solito usavo doremix, ma non è freeware... io te lo consiglio anche perchè serva a fare molte altre cose, come comporre canzoni o convertirle in altri formati... è prodotto dalla magix e distribuito da leader
|
Modificato da - Trunks in data 29/05/2006 20:47:21 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 17:26:52
|
| glad sn riuscito a importare le immagini e la canzone ho fatto salva e mi ha salvato un file.ma se lo apro mi si apre la schermata di movie moaker iniziale e nn mi fa partire nulla, io devo fare un cd in cui scorrano foto con sottofondo di canzoni....se qualcuno sa e ha voglia di spiegarmi il procedimento mki fa un favore |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 19:26:34
|
Citazione: Messaggio inserito da shade22
Ragazzi ho un problema, vorrei fare a una persona a cui tengo molto un cd in cui scorrano delle foto con delle canzoni di sottofondo..sapete indicarmi un programma o un procedimento per la realizzazione??grazie in anticipo per la vostra cortesia.
shade
Il movie maker è perfetto, non ho capito bene quale sia il problema! Al limite puoi usare il power point. :) Sinceramente, smanetta col movie maker |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 19:42:52
|
Movie maker mi pare che con l'aggiornamento SP2 venisse aggiornato alla versione 2, più completa e funzionale.
Non sei obbligato ad acquisire foto, le puoi importare da files, devi impostare il tempo di "transizione" da una all'altra ed inserire (se lo necessiti) gli effetti nella transizione, ti garantisco che se riesci a capirne i trucchetti è molto efficace, il risultato finale mi aveva stupito..Ma necessita un pò di pratica (come tutti gli editor video che conosco).
Ciao. |
 |
|
|
Apollo
Average Member

Città: Milano
77 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 20:11:10
|
Anche senza il SP2 la versione 2.1 si può scaricare da qui: htt*://[www].microsoft[.com]/windowsxp/downloads/updates/moviemaker2.mspx
|
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 02:12:19
|
| RAGA DATEMI DELLE DRITTE SUI COMANDI DA USARE PERCHè SONO LE DUE E MEZZA DEL MATTINO ED è DALL 10 CHE CI SN SOPRA A STO C...ZO DI MOVIE MAKER MA NN RIESCO A REALIZZARE CIO' CHE VOGLIO FARE IMPORTARE IMMAGINI CON SOTTOFONDO MUSICALE.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 05:35:58
|
il mitico google!!!
htt*://[www].videoblogging.info/archives/how-to-win/
htt*://[www].tomshw.it/video.php?guide=20040614&page=home_movies-02#capturing_using_movie_maker_or_vegas
htt*://[www].microsoft[.com]/italy/windowsxp/using/moviemaker/default.mspx
E questo in particolare:
htt*://[www].divxarea[.com]/articles.asp?id=95
Ciao. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 12:30:36
|
Yves che versione ha utilizzato secondo te per questa guida?
htt*://[www].divxarea[.com]/articles.asp?id=95
non mi ci ritrovo con i comandi....io ho quella col sp2 |
 |
|
| |
Discussione  |
|