| Autore |
Discussione  |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 23:30:26
|
Sono su ubuntu 6.06 rc connesso tramite wifi. Casualmente ( per merito di una discussione ) ho dato una sbirciatina al file /etc/network/interface e cosa leggo? La password in chiaro e visibile da user della chiave di criptatura! Ora, dato che avevano già toppato su una cosa simile... chi di vuoi usa ubuntu 6.06 mi può confermare?
Aggiornamento: ho cancellato la chiave,rifatto il setting tramite il tool di ubuntu e la chiave rimane sempre in chiaro! Naturalmente ho subito cambiato i permessi di lettura al file...
|
Modificato da - Trunks in Data 30/05/2006 23:41:44
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 23:41:08
|
| Non l'ho ancora provata (ovvero, ho fatto due tentativi "mancati"), ma strano ci siano problemi similari alla 5.10, sulla segnalazione dei bug non c'è niente? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 23:42:51
|
| Non ho ancora guardato, sulla 5.10 tutto regolare? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 05:38:10
|
Si, in più sul mio i parametri della connessione sono nel router, quindi il guaio sarebbe minore, ma sulla 5.10 mi pare che fosse la password di root ad essere in chiaro (avevo cercato in Google quando ho sentito l'annuncio), dovrebbe essere in /var/log/installer/cdebconf/questions.dat, veniva salvata durante la procedura d'installazione, e poi restava li "dimenticata" e non protetta, falla a dir poco grave..
La Dapper, visto lo scherzetto che mi aveva fatto l'ultima ISO aspetto ancora un pò a caricarla, a me lo scherzo di non riconoscere la partizione (ed ho scoperto dopo diverse bestemmie che era un bug segnalato), a te (e probabilmente ad altri) di lasciare i dati della connessione in chiaro, leggendo sul forun dedicato htt*://forum.ubuntu-it.org/ ho notato non pochi problemi (svariati, la piuparte di lieve pericolosità, ma comunque ci sono), aspetto la release definitiva (Giugno) e poi riprovo, se vedo roba strana durante il partizionamento la butto ed aspetterò la 7.XXX.. Tutto sommato la 5.10 è una piccola favola (sia KDE che Gnome...) e come "neo" utente Tux me la godo tutta .
Ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 12:28:00
|
Bè la wireless-key deve essere salvata da qualche parte, o come fai ad autentificarti alla tua wifi? Poi i paramentri di routing sono cmq necessari anche sul sistema operativo non solo sul router. Quello che non mi quadra è il perchè venga salvata in chiaro. |
 |
|
| |
Discussione  |
|