| Autore |
Discussione  |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 11:15:29
|
Salve. Mi rifaccio vivo per un'altra richiesta di aiuto. Uso un pc con windows ME, navigo con Firefox, uso zone alarm, sto attento a non scaricare mai software di connessione e infine ascolto sempre il modem ogni volta che mi connetto (riconosco a orecchio la musichetta corrispondente al numero giusto. Eppure, questo bimestre, mi trovo 6 chiamate fatte a due numeri 899 sulla bolletta telecom . Tutti a 12,50 euro alla risposta (ciascuna chiamata durava solo 10 sec) per un totale di 60 e rotti euro + iva. Mi viene il ragionevole dubbio che non abbia un dialer che possa comporre questi numeri, perchè controllo tutto e la connessione riporta sempre lo stesso solito numero. Come faccio a verificare che ho un dialer. Esiste la possibilità di controllare in qualche registro le chiamate fatte dal modem in W. ME? Se il dialer c'era ci sarà ancora. Come verifico se c'è e magari controllo che il numero che compone è proprio quello sulla bolletta? Non so che fare. Nel frattempo ho installato stop dialer, prima non avrei mai creduto di doverlo fare. (Pensavo che bastassero le solite precauzioni) Grazie per l'aiuto.
|
|
|
fabri86
Senior Member

Città: vicenza
178 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 15:43:36
|
Hai controllato sulle connessioni di rete che ci sia solo la tua? perchè di solito un dialer la prima cosa che fa è creartene una di nuova... |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 15:55:04
|
Citazione:
Messaggio inserito da fabri86
Hai controllato sulle connessioni di rete che ci sia solo la tua? perchè di solito un dialer la prima cosa che fa è creartene una di nuova...
esatto..sulla tua compare un numero, mentre sul dialer in caso il numero resta nascosto. cmq vai qua:htt*://[www].digisoft.cc/antidialer.asp ti scarichi il programmino (freeware). e poi puoi farti una scansione con ADAWARE ([www].lavasoft.de), oppur puoi postare un log da Hj seguendo le regole:htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 ciaoo 
|
Modificato da - Baxt in data 23/06/2006 15:58:52 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 17:53:18
|
magari prima posti il log e poi fai le scansioni... |
 |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 09:22:59
|
Grazie per l'aiuto che siete sempre prontissimi a dare! Vi posto il log: htt*://[www].freefilehosting.net/?id=pd7xla3f Mi interessa soprattutto sapere se un dialer c'è, perchè, in un caso simile, ad un mio amico, la telecom mandò una bolletta con tre telefonate ad un 899, ma... eseguite contemporaneamente! Era evidentemente una truffa/errore della telecom. Sia questo anche il mio caso? Comunque tutti gli altri suggerimenti su cosa altro eliminare, sono bene accetti Ciao e grazie. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 10:40:57
|
Fixa dalla provvisoria queste stringhe con Hijackthis:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = [www].otherchance[.com]?149 O4 - HKLM\..\RunServices: [SSDPSRV] C:\WINDOWS\SYSTEM\ssdpsrv.exe <-- Superfluo O15 - Trusted Zone: [www].redfunny[.com]
Purtroppo con Windows ME Hijackthis nin ci fà vedere proprio tutto quindi non sò se altri oggetti o file nocivi, comunque credo che tra questi che ti ho detto di Fixare non c'è un dialer.
Eliminali e posta un nuovo log così vediamo se è pulito.
Ciao  |
 |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 11:27:50
|
Vado! |
 |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 11:31:57
|
Fatto. Ecco il risultato: htt*://freefilehosting.net/?id=pd7xm6/b Credo sia tutto a posto. In tal caso, grazie a tutti. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 13:03:43
|
Balestraio, a quanto pare hai levato con successo tutto quello che ti ho detto, nel log non sono presenti file infetti quindi per me sei pulito. Se vuoi essere più sicuro scarica ed installa Spybot S&D e Ad-Aware li aggiorni e fai una sconsioni in provvisoria eliminando tutto quello che trovano, ammesso che trovino qualcosa.
Citazione: Credo sia tutto a posto. In tal caso, grazie a tutti
Prego, è un piacere aiutarti  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 24/06/2006 13:04:19 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 18:38:24
|