| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 23:34:52
|
Allora, per il WiFi (riconosciuto come 3945ABG) ho risolto, in primo luogo installando il kernel "2.6.16.13-4-bigsmp" e sorgenti, in seguito ho seguito queste info trovate su di una mailing list:
htt*://listas.inf.utfsm.cl/pipermail/linux/2006-June/029639.html
In pratica bisogna fare questo da root
Citazione:
#yast -i smart (installa un gestore di pacchetti via console)
in seguito si aggiungono i repository ufficiali con questi comandi (ogni comando deve essere in una sola linea):
#smart channel --add base type=rpm-md baseurl=htt*://ftp-1.gwdg.de/pub/opensuse/distribution/SL-10.1/inst-source/suse/
#smart channel --add extras type=rpm-md baseurl=htt*://ftp-1.gwdg.de/pub/opensuse/distribution/SL-10.1/non-oss-inst-source/suse/
#smart channel --add updates type=rpm-md baseurl=htt*://ftp-1.gwdg.de/pub/suse/update/10.1/
quindi:
#smart update (pazienza, è piuttosto lento..) #smart upgrade (attualizza l'intero sistema, rilanciare se richiesto)
in seguito bisogna installare il modulo ipw3945
Citazione:
#smart install ipw3945d
se ancora fa i capricci vedete pure questo:
htt*://[www].suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7056&forum=2 (post n° 6)
Ma per l'audio è buio pesto, viene riconosciuta perfettamente, nessun errore da nessuna parte, ho il controllo del volume ed il mixer funzionanti ma non esce una cippa dagli altoparlanti, Suse la riconosce come:
81801G (ICH7)
Se avete qualche idea fatevi sotto (premetto che da winzoz funge perfettamente ...)
Ciao e grazie
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 09:14:16
|
| Prova ad andare nelle impostazioni di kde e fare un test dei suoni di sistema. Quando avevo installato la 10.0 (e aggiornato), avevo un problema simile. Comunque a me qualche suono funzionava, usando realplayer, ad esempio. Prova a vedere se con realplayer ottieni un feedback dagli autoparlanti, almeno per sapere se non va proprio nulla o e` un problema di kde. Posso dirti che tale problema non l'ho mai risolto (anche perche' poi ho rimosso la suse). |
Modificato da - ori in data 26/06/2006 09:14:35 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 14:51:30
|
Si, credo che la sradicherò rapidamente, mi sembra di avere sul portatile un winzoz con 40 Gb di programmi installati!! assurda la lentezza in confronto alle altre distro...In più il Win XP Pro sull'altra partizione (daccordo, pochi programmi installati) va come un fulmine...
Ora sto tirandomi giù le iso di knoppix e di debian testing netinstall, vedo con queste due che grado di compatibilità avrà con la macchina, spero solo non mi facciano troppi scherzi con il controller s-ata integrato, sembra il problema più duro a risolvere.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|