| Autore |
Discussione  |
|
|
sanzone
New Member

Città: matera
45 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 10:17:33
|
Ciao ragazzi,
a casa ho 2 pc collegati in rete e su internet, ho passato il fine settimana su entrambi per salvare tutta la mole di dati e formattare..
Innanzitutto su un pc mi presentava uno strano problema, sulla prima schermata di winxp dove devi inserire la psw per entrare, la freccia del mouse si muoveva ma non cliccava niente.. per cui dovevo riavviare. Poi il sw che uso per i montaggi video non mi si apriva più e alcuni file di installazione di programmi, sia winrar che non, non me li apriva più e diceva che sono corrotti.. allora ho deciso di formattare ma sorpresa anche sull'altro pc gli stessi file di alcuni sw non si aprivano, e nemmeno i programmi. Ora non mi apre manco iexplorer, come ci clicco mi appare la finestra di errore, la connessione alice non va.. Reinstallando i vari sw e ripristinando una configurazione di sistema pensavo di aver risolto, ma ora i sw che non si aprono aumentano!
Ora ho un gran dubbio, intanto vorrei formattare anche l'altro pc, ma volevo sapere se prima di tutto esistono virus che mi combinano queste cose, poi se questi si annidano anche sugli hd non id sistema, perchè su quelli ho salvato una quantità di dati di circa 200 gb. Cioè se dopo aver formattato rimetto anche quell'hd, posso rischiare di infettare di nuovo tutto?
|
|
|
sanzone
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 16:30:10
|
| Novità: sull'altro pc (non ancora formattato) ho installato nod32 e panda facendo la scansione durante l'installazione, ma ahimè appena ho riavviato non mi parte più windows!! Schermata di log-in, inserisco la psw, dice caricamento impostazioni ecc.. e subito dopo "disconnessione in corso", in pratica appena inizia a loggare si disconnette subito, conseguenza non riesco a entrare in winxp nemmeno con la modalità provvisoria!!! E c'è di più: avevo due s.o. su due partizioni dello stesso hd e quell'altra nemmeno si avvia.. disperazione totale.. rischio di perdere un sacco di dati.. :( |
 |
|
|
sanzone
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 16:41:25
|
| Aggiornamento che mi ero dimenticato di dire, credo che il virus che mi stava distruggendo gli archivi e i .exe è il TENGA, ho appena ricercato su google e ho avuto conferma.. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 20:44:27
|
| ma hai installato nod32 e panda insieme...?? |
 |
|
|
sanzone
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:04:34
|
Ho scansionato l'hd collegandolo sull'altro pc e con nod32 ho trovato ben 3800 file infetti da tenga..
Riguardo a nod32 e panda insieme.. un amico mi ha detto che ho fatto una gran cavolata.. se collego l'hd su un altro pc in che modo posso rimediare? Eliminando le cartelle di panda ad esempio? |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:27:25
|
      3800!!!!!!!!!!! Per eliminare panda devi disinstallarlo, non eliminare le cartelle |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:30:15
|
Citazione: Messaggio inserito da burrito Per eliminare panda devi disinstallarlo, non eliminare le cartelle
esatto, altrimenti ti rimane un cesso nel pc. usa il pannello di controllo per disinstallarlo. e se proprio nn riesci, o che lo reinstalli, reinserendo il cd, e a quel punto molti sw t chiedono se vuoi disinstallarlo o meno. ciaoo  |
Modificato da - Baxt in data 28/06/2006 10:31:48 |
 |
|
|
sanzone
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:30:54
|
eh lo so ma il problema è che non si avvia windows!! Dici che non posso risolvere eliminando le cartelle e magari i file nella cartella di win.. in poche parole devo salvare i file e formattare?  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:36:15
|
a questo punto..invece di rinstallare prova a ripristinare l'installazione... ciaoo  |
 |
|
|
sanzone
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:38:16
|
| ok ma il ripristino lo posso fare col cd di win xp? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:42:15
|
inserisci il cd e riavvi il pc.. invece che formattare e installare una nuova versione di win, il cd ti trova la versione che hai ora e t chiede se las vuoi ripristreinare. te gli dici si, e ripristina windows che avevi su senza formattare, e qnd senza perdere dati. ciaoo  |
 |
|
|
sanzone
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:49:32
|
| Grazie sei un grande! Non si finisce mai d'imparare!! |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 10:57:25
|
sulla prima affermazione ti ringrazio, am nn m sento grande..   sulla seconda ti do pienamente ragione. fammi sapere poi come è andata. cmq all'inizio fai nuova installazione e poi quando ti trova la versione prec ins6tallata la selezioni e premi invio. però ti consiglio sempre un bakup, se i file che vuoi salvare sono nella stesssa partizione di win.. nn si sa mai ciaoo  |
Modificato da - Baxt in data 28/06/2006 10:59:53 |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 11:09:44
|
Facci sapere come è andata!  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 16:33:52
|
come ha detto baxt potrebbe essere una soluzione....ma anke cancellando la cartella di panda potrebbe risolvere il problema... |
 |
|
| |
Discussione  |
|