NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 syshost....che stress!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dece27
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 14:09:34  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho un problema. Avevo letto di na cosa simile alla mia su questo forum, però nn è proprio uguale...praticamente ho il file syshost.dll in C:\Windows\ che riesco a cancellare, però ad ogni riavvio mi ritorna. Nn mi sembra ci siano processi che lo utilizzano. Cmq potete magari dare un'occhiata: htt*://freefilehosting.net/?id=rdn1lana/A==

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 14:22:33  Mostra Profilo
O15 - Trusted Zone: *.rossoalice.it
O15 - Trusted Zone: *.rossoalice.virgilio.it
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - htt*://spaces.msn[.com]//PhotoUpload/MsnPUpld .cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - htt*://messenger.msn[.com]/download/MsnMessengerSetupDownloader .cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
queste sono le stringhe che puoi fixare.
ma non mi sembra che quel file si utilizzato dai processi indicati.
ìhai fatto scansione cn qualche antimalware, anttyspyware, e che hai usato???
ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

dece27
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 19:21:26  Mostra Profilo
Ma infatti nn c'è nessun processo secondo me che lo utilizza. Eppure mi ritorna nella directory a ogni riavvio...cmq ho fatto la scansione con AVG Free, Ewido, Spybot e basta per ora. Hai da consigliarmi qualcosa? Davvero nn ne posso più, questo cavolo di syshost mi ha rotto le scatole!!!

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 20:56:52  Mostra Profilo
Bene ho la soluzione fixa:
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,,C:\WINDOWS\svchost.exe,C:\WINDOWS\svchost.exe

Vai in c:\windows cerca "svchost.exe" ed eliminala usanddo unlocker o delete doctor (fai una ricerca con google)

Facci sapere

dece27
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 00:02:10  Mostra Profilo
Fatto. Grazie mille, adesso nn compare più...una curiosità però: questo maledetto utilizzava un finto processo Host di Windows per "attaccare"? Voglio la spiegazione precisa se me la sai dare...grazie per tutto cmq, molto utile!!!

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 09:07:09  Mostra Profilo
Citazione:

Le voci contenute nei gruppi indicati con F2 e F3 vengono anch'esse caricate all'avvo di Windows, ma non si poggiano sulle vetuste fondamenta delle precedenti versioni del sistema operativo (win.ini / system.ini). Piuttosto, in questo, caso vengono utilizzate le seguenti chiavi del registro di Windows NT/2000/XP:

HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\IniFileMapping
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Userinit

La prima chiave del registro è mantenuta in Windows NT/2000/XP per questioni di compatibilità con Windows 9x mentre la seconda contiene informazioni su eventuali applicazioni da eseguire dopo il login dell'utente. USERINIT.EXE è un file di sistema memorizzato nella cartella di sistema di Windows (generalmente \WINDOWS\SYSTEM32 o \WINNT\SYSTEM32). Se, dopo il riferimento a userinit.exe, si trova un file eseguibile sconosciuto, potrebbe trattarsi con buona probabilità di un trojan o comunque di un malwar

ciaoo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,42 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000