| Autore |
Discussione  |
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 09:02:51
|
La scansione con Spybot mi dà una voce in rosso: Microsoft Security center_disactivated Impostazioni HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentCOntrolSet\Services\wscsvc\Start!=W=2
Se guardo nell'editor del registro di sistema trovo: ab (Predefinito) REG_SZ Valore non impostato ab 000 REG_SZ error safe ab 001 REG_SZ InstID.exe
Qualcuno può dirmi cosa devo fare? L'ultima volta che ho messo le mani nel registro ho combinato un guaio grosso e adesso ci vado con i piedi di piombo... ma quella voce error safe non mi fa stare tranquilla perché qualche giorno fa mi sono trovata una scansione in corso con quel programma e ho letto che si tratta di un malware. Credevo di averlo eliminato ma ho paura che qualche traccia sia rimasta! Grazie e ciao
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 14:27:39
|
| Ciao mok scarica hijackthis /sez download delforum) e posta un log secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 06:49:22
|
Ecco qua: htt*://freefilehosting.net/?id=rdn0l63c8Q==
Grazie Burrito!  |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 07:07:44
|
Dimenticavo: puoi dirmi anche se posso eliminare qualcosa di non indispensabile? Ho l'impressione che ci siano un po' di processi inutili in avvio... Rigrazie! |
Modificato da - mok in data 24/07/2006 07:08:51 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 08:19:09
|
il log è abbastanza pulito. puoi fixare solo la stringa O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - htt*://[www].kaspersky[.com]/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode .cab
all'avvio ci sono un pò id processi, ma i più sono di toshiba, quindi credo sia meglio lasciarli prova a fare una scansione con virit ( htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6093.exe) per vedere cosa ti dice.. ciaoo  |
Modificato da - Baxt in data 24/07/2006 08:20:49 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:54:12
|
non c'è il firewalllllllllll...
raga non potete pretendere di navigare senza firewall..e io in quel log non ne vedo di attivi...vedo solo un antivirus..ma non si può navigare solo con l'antivirus serve anche il firewalllllll o vi ritroverete sempre impestati di virus o sensibili ad exploit del sistema operativo molto più di frequente...
per quanto riguarda il problema c'è l'hai ancora o si è risolto?
ciaoooo |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 19:17:58
|
Sì lo so che non ho il firewall, Vanx... Il fatto è che quel problema Kerio continuava a darmelo, Zone Alarm non oso più reinstallarlo visto quello che mi ha combinato, resta Jetico: l'ho provato e ci capisco ancora poco, così ho pensato di studiarmelo prima un po'. Nell'attesa ho messo SpywareBlaster perché ho letto che a differenza di altri antimalware come, ad es., Spybot (che pure ho installato, che aggiorno regolarmente e col quale faccio frequenti scansioni), previene l'installarsi dei malware... è così? |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 19:37:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
il log è abbastanza pulito. puoi fixare solo la stringa O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - htt*://[www].kaspersky[.com]/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode .cab
all'avvio ci sono un pò id processi, ma i più sono di toshiba, quindi credo sia meglio lasciarli prova a fare una scansione con virit ( htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6093.exe) per vedere cosa ti dice.. ciaoo 
Ok, grazie Baxt! La scansione con virit non ha evidenziato nulla di strano, è tutto regolare. Dopo aver fatto la scansione però l'ho disinstallato, perché ho già antivir... giusto?  |
Modificato da - mok in data 24/07/2006 19:39:59 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 23:41:40
|
Io utilizzo outpost, è un firewall leggero e puoi utilizarlo sia in automatico che in modalità Wizard per configurazioni personalizzate .La versione free è scaricabile da: htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=770. una guida completa la puoi trovare qui: htt*://web.tiscali.it/hotlinks/manuale_outpost/manuale_outpost.htm.Per quanto riguarda il tuo problema, controlla lo stato del centro servizi: start/pannello di controllo/strumenti amministratore/servizi/centro sicurezza pc. dovrebbe essere in automatico/avviato. in questo caso il valore start=2 se disattivato valore start=4. Se nel registro hai trovato sole le voci da te indicate è possibile che sia stato corrotto, ricontrolla. In Internet non si viaggia senza cinture di sicurezza(firewall). Ciao. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 08:15:59
|
ma se vuoi puoi lasciarlo, non vanno in contrasto. comunque tienilo li sempre pronto, che è molto comodo. per il firewall, il problema è che ora senza hai la possibilità che ti si riempia il pc di virus. cerca di metterne uno alla prima occasione. per il resto sono felice che hai risolto. ciaoo  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 09:55:26
|
mok l'unico modo per fare "esperienza" con un FW é usarlo.... |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 15:09:22
|
Anfatti... ho scaricato jetico e mo' so' ccavoli vostri, perché vi assillerò con i miei dubbi!  per ora sono impegnata con le continue richieste di autorizzazione: come faccio a sapere se tutto quello che autorizzo è "buono" o no??? Voglio dire, in alcuni casi mi appare il nome del programma o l'indirizzo del sito, ma se non ho questi riferimenti che cosa faccio? Altra domanda: per memorizzare le impostazioni senza che ogni volta me le richieda, basta spuntare "remember my answer" o devo fare altro?
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 15:35:54
|
innanzitutto si, basta fare remember my answer per imposare quell'autorizzazione. per veere il buono e il cattivo: i programmi che usi tipo explorer, modzilla, opera, o cmq programmi che occupano la rete soliamente sono buoni. per i programmi che non conoscevo io facevo così. non gli lasciavo il permesso per quella volta. se il programma funzionaa a dovere allora significava che quella non era una cosa buona, altrimenti, se il proramma si impaccava, era una cosa buona. ricordati che puoi sempre modificare le autorizzazioni. ciaoo  |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 16:51:30
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
Io utilizzo outpost, è un firewall leggero e puoi utilizarlo sia in automatico che in modalità Wizard per configurazioni personalizzate .La versione free è scaricabile da: htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=770. una guida completa la puoi trovare qui: htt*://web.tiscali.it/hotlinks/manuale_outpost/manuale_outpost.htm.Per quanto riguarda il tuo problema, controlla lo stato del centro servizi: start/pannello di controllo/strumenti amministratore/servizi/centro sicurezza pc. dovrebbe essere in automatico/avviato. in questo caso il valore start=2 se disattivato valore start=4. Se nel registro hai trovato sole le voci da te indicate è possibile che sia stato corrotto, ricontrolla. In Internet non si viaggia senza cinture di sicurezza(firewall). Ciao.
Avevi ragione, ho riabilitato e riavviato il centro servizi e il problema è scomparso. Grazie mille della dritta.  In quanto al fw, ho deciso di riprovare con Jetico, chissà che prima o poi non ci capisca qualcosa...  |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 16:53:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
innanzitutto si, basta fare remember my answer per imposare quell'autorizzazione. per veere il buono e il cattivo: i programmi che usi tipo explorer, modzilla, opera, o cmq programmi che occupano la rete soliamente sono buoni. per i programmi che non conoscevo io facevo così. non gli lasciavo il permesso per quella volta. se il programma funzionaa a dovere allora significava che quella non era una cosa buona, altrimenti, se il proramma si impaccava, era una cosa buona. ricordati che puoi sempre modificare le autorizzazioni. ciaoo 
Buona idea, la sperimenterò!  Thank u so much  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 17:49:36
|
non c'é problema.... |
 |